La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Radja-Pavoletti: scambio possibile tra Inter e Cagliari

di Roberto Muretto
Radja-Pavoletti: scambio possibile tra Inter e Cagliari

Nainggolan corteggiato dalla Viola ma lui vuole i rossoblù  Dal Texas, tramite la Juve, può arrivare il terzino Reynolds

28 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il summit di mercato tra il tecnico e la dirigenza del Cagliari si terrà dopo la gara col Napoli. Verrà fatto il punto della situazione per capire dove bisognerà intervenire sia in entrata che in uscita. Il sogno resta sempre Radja Nainggolan. Il centrocampista lascerà l’Inter ma il club nerazzurro non ha nessuna intenzione di privarsene gratis. Il giocatore preferirebbe tornare in Sardegna e le strade da percorrere sono diverse. Se dovesse arrivare in prestito secco, Giulini dovrebbe accollarsi lo stipendio da gennaio a giugno, strada non troppo percorribile in periodo di Covid.

Altre strade. Dare all’Inter un’opzione sulla futura cessione di Cragno, portiere che i Quattro Mori valutano 20-25 milioni di euro. In questo caso il club di Suning potrbbe decidere di accollarsi una parte dello stipendio dell’indo-belga. Ma nelle ultime ora sta prendendo consistenza uno scambio Nainggolan-Pavoletti. Ausilio e Marotta cercano il vice Lukaku e l’attaccante del Cagliari per stazza fisica e presenza in area, è un profilo che i nerazzurri stanno prendendo in considerazione. Ma c’è anche un’altra strada: Nahitan Nandez, giocatore che Antonio Conte accoglierebbe a braccia aperte. Ma il patron rossoblù Tommaso Giulini è stato chiarissimo: «Chi lo vuole deve pagare la clausola rescissoria di 36 milioni, altrimenti resta qui».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.39706431:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.39706431:1654517674/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In bilico. Luca Ceppitelli è appena tornato da un lungo infortunio e sta dimostrando di poter dare una mano a un reparto in sofferenza. Il difensore centrale potrebbe andare via a gennaio, ma non è detto che la società ci ripensi e gli offra il prolungamento del contratto. Una situazione della quale si parlerà molto nel summit previsto ai primi del prossimo mese. Pajac è sicuramente in uscita, così come Pisacane che finora ha trovato pochissimo spazio. Il primo ha qualche richiesta dalla serie B, il secondo era nell’orbita della Fiorentina. Con l’arrivo di Cesare Prandelli sulla panchina della Viola, le cose potrebbero essere cambiate.

Sinergia. Bryan Reynolds è un terzino destro texano su cui si sono posati gli occhi di due big della Serie A. Oltre alla Juventus c’è anche la Roma, oltre al Bruges che ha, per ora, una posizione defilata. La Juventus è al lavoro ma i bianconeri non hanno libero il posto da extracomunitario, e quindi stanno pensando ad un’operazione in sinergia con il Cagliari dove lascerebbero in prestito il giocatore già da gennaio e per tutta la prossima stagione. Reynolds gioca a Dallas, le sue armi migliori sono la forza fisica e la velocità negli inserimenti. È abile in entrambe le fasi, ma soprattutto in quella offensiva perchè spinge moltissimo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative