La Nuova Sardegna

Sport

«Il Gonnosfanadiga riprenderà la sua corsa»

Promozione, i bianconeri meritano l’alta classifica. Il tecnico Floris: «Recupereremo il tempo perso»

28 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





GONNOSFANADIGA. Tanta voglia di ricominciare. A Gonnosfanadiga, così come a tutte le latitudini del mondo dilettantistico isolano, c'è tanta nostalgia per il rettangolo verde. Sono passati due mesi dal 26 ottobre, data nella quale è stato reso operativo lo stop dell'attività agonistica, ma il tempo passato sembra ancora più lungo. «Il calcio è la nostra grande passione. In questo momento, tuttavia, esistono ben altre priorità».

Giocatori e dirigenti del Gonnosfanadiga attendono con ansia l'evolversi della situazione. La speranza di tutti è che si possa riprendere, in condizioni di totale sicurezza. Tuttavia non ci sono ancora certezze e la data di una eventuale ripresa è assolutamente impronosticabile. Intanto ragazzi allenati da mister Floris si allenano singolarmente per non perdere la forma fisica dei giorni migliori e farsi trovare pronti al momento dell'agognata ripartenza.

Tomasi e soci si sono resi protagonisti di un avvio di stagione strepitoso. Nel girone A del campionato di Promozione, i biancoverdi, dopo cinque gare disputate, navigavano nei quartieri alti della classifica. Tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Questo il bottino per una compagine partita con l'obiettivo di migliorare la stagione precedente e continuare a costituire un punto di riferimento per i ragazzi della zona che vogliono praticare calcio a buoni livelli.

Seppur in uno scampolo di stagione troppo breve per essere valutato, il Gonnosfanadiga ha dimostrato di potersi giocare le proprie carte al cospetto di qualunque avversario. Mister Lello Floris può dirsi soddisfatto di quanto sentenziato dal rettangolo verde. I giocatori credono molto nel loro condottiero e non vogliono porsi limiti. «Ora aspettiamo che si possa rigiocare a pallone. Il resto lo dirà il campo».

Matteo Cabras

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative