La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria 

Undici punti in cinque giornate, il Pula carico in vista della ripresa

Undici punti in cinque giornate, il Pula carico in vista della ripresa

PULA. Il terzo posto nel girone B di Prima categoria a due punti dalla capolista Atletico Narcao e le ottime prestazioni nelle gare giocate prima dell’interruzione per Covid 19 hanno fatto aumentare...

28 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PULA. Il terzo posto nel girone B di Prima categoria a due punti dalla capolista Atletico Narcao e le ottime prestazioni nelle gare giocate prima dell’interruzione per Covid 19 hanno fatto aumentare notevolmente l’entusiasmo tra i tifosi del Pula. «Il 2020 per la nostra squadra è sicuramente da ricordare, abbiamo centrato l’obiettivo di tornare in quella categoria che avevamo perso immeritatamente tre stagioni fa, nello spareggio con l’Atletico Narcao giocato in casa nostra – dice il portiere Fabrizio Picci, uno degli elementi cardine della squadra – Ci siamo poi calati subito nella mentalità del nuovo torneo, e lo dimostra il fatto che nelle prime cinque giornate abbiamo messo insieme ben 11 punti sui 15 disponibili, giocando un ottimo calcio, meglio di così non potevamo davvero sperare. L’organico è molto buono, sono stati aggiunti elementi di grande esperienza come gli argentini Maximilian Riep e Cristian Viani, capaci di innalzare notevolmente il tasso tecnico della squadra. Viani poi vede la porta come nessun altro, e sono certo che darà il suo grande contributo anche al Pula. È un girone tosto, con formazioni costruite per stare in alto come Atletico Narcao, Capoterra, Gialeto e Gioventù Sanlurese, ma a mio parere abbiamo le carte in regola per stare in alto sino alla fine».

«Va dato atto al nostro allenatore Massimo Taglialatela – prosegue Picci – di aver compiuto un ottimo lavoro sia nella creazione di un gruppo davvero eccezionale ed unito dentro e fuori del campo, sia nel riuscire a trasmettere alla squadra il proprio credo calcistico. La mia speranza è quella di poter riprendere quanto prima a giocare, è davvero dura stare senza calcio, soprattutto per chi è abituato a praticarlo costantemente».

Stefano Serra

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative