La Nuova Sardegna

Sport

l’ex MARCO SAU 

«Mi è dispiaciuto un po’ segnare proprio qui»

«Mi è dispiaciuto un po’ segnare proprio qui»

CAGLIARI. Sette stagioni in rossoblù, 193 partite e 45 gol. Il passato di Marco Sau con il Cagliari ha numeri importanti. Ieri tutto questo, il calciatore del Benevento lo ha visto per un attimo...

07 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sette stagioni in rossoblù, 193 partite e 45 gol. Il passato di Marco Sau con il Cagliari ha numeri importanti. Ieri tutto questo, il calciatore del Benevento lo ha visto per un attimo scorrere davanti agli occhi quando è sceso in campo alla Sardegna Arena e si è messo dall’altra parte del campo, non da quella occupata dai rossoblù.

Poi la partita è iniziata e dunque bisognava pensare solamente a giocare e lasciar da parte le nostalgie. Marco, sardo doc di Tonara, ha giocato bene e ha anche fatto gol, quello che ha innescato la rimonta del Benevento. «Mi dispiace davvero tanto aver fatto gol contro il Cagliari – dice a fine partita l’attaccante al suo secondo gol in questo campionato –, ma è stato importante per noi. Nessuna dedica, o forse sì, a me stesso. Il Cagliari? Non è in buon momento ma ha dei giocatori che possono consentirle la risalita».

Sau, miglior goleador sardo del Cagliari dopo éiras e ottavo assoluto, non era il solo ex in campo. Con lui anche Artur Ionita, un centrocampista di quantità e molto combattivo che sarebbe molto utile ai rossoblù in questo frangente, e che invece è stato ceduto questa estate. Il giocatore moldavo ha giocato per 4 stagioni con la maglia rossoblù collezionando 125 presenze e 6 reti. Ieri è stato uno dei migliori, efficace sia in copertura che nell’appoggio alla fase offensiva. (en.g.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative