La Nuova Sardegna

Sport

«Dedicato a capitan Devecchi Ma che bravo Toni Katic»

«Dedicato a capitan Devecchi Ma che bravo Toni Katic»

La soddisfazione di Pozzecco: «Sono molto felice per il terzo posto» L’addio di Tillman: «Abbiamo rispettato la sua volontà di andare via»

11 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un pensiero di incoraggiamento per capitan Devecchi, un saluto a Tillman e un occhio al mercato. E in mezzo la soddisfazione per una bella vittoria. Coach Gianmarco Pozzecco, che anche stavolta ha lasciato per tutta la gara che il suo vice Edoardo Casalone comandasse le operazioni dalla panchina, ha in mente tante cose. «Dedichiamo la vittoria al nostro capitano – dice a fine gara –, stiamo tenendo le dita incrociate per lui e ci auguriamo non sia nulla di grave. Mi auguro non sia nulla di grave perché abbiamo bisogno di lui, Jack Devecchi è un punto di riferimento anche per lo staff. Lui e Vasa Pusica stanno condividendo un momento non facile e dedichiamo a loro questo successo. Sono estremamente contento per il terzo posto, nonostante sia capitato di tutto in questo girone d’andata: due infortuni gravi, giocatori che hanno contratto il Covid-19, abbiamo infine salutato Justin Tillman nonostante avessimo deciso di continuare con lui, la società però ha accettato la sua volontà e io mi sento un po’ colpevole, da allenatore non sono riuscito a far funzionare il talento di Justin in questa squadra che ha un’identità ben precisa. Detto tutto questo non piangiamo, sono orgoglioso dei miei giocatori perché non si lamentano mai, dobbiamo ringraziare Toni Katic, sicuramente ci sono ancora tante cose su cui lavorare però diciamo che qualche scusante c’è».

La gestione del terzo quarto? «Quando abbiamo deciso di fare qualche cambio – dice Poz – stavamo andando molto bene in attacco e avevamo appena fatto un break. Volevo cavalcare il momento e poi dare la possibilità ai subentranti di entrare in una situazione più semplice. Invece in quel momento siamo andati male in difesa e abbiamo fatto tardivamente i cambi, che però poi per fortuna hanno pagato».

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative