La Nuova Sardegna

Sport

Serie D: Latte Dolce e Torres puntano a risalire

SASSARI. Sono due le partite rinviate per Covid nel campionato di serie D: Insieme Formia-Nocerina e Muravera-Monterosi. La prima squadra sarda a scendere in campo è la Torres. Alle 14, la formazione...

17 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono due le partite rinviate per Covid nel campionato di serie D: Insieme Formia-Nocerina e Muravera-Monterosi. La prima squadra sarda a scendere in campo è la Torres. Alle 14, la formazione di Graziani gioca sul campo del Giugliano in una gara in cui i rossoblù hanno l’occasione di bissare il successo di sette giorni prima contro il Gladiator. Nelle fila dei sassaresi ci sarà il debutto dell’ultimo arrivato: si tratta di Gabriele Vavassori, difensore proveniente dal Vado. «Sono pronto – queste le sue parole – per dare una mano alla squadra e sono molto felice per questa chiamata».

Mezz’ora più tardi, scendono in campo le altre squadre e per le formazioni sarde sono previsti due derby: Arzachena-Carbonia e Latte Dolce Lanusei. Ad Arzachena, i padroni di casa vogliono riscattare la immeritata sconfitta subita col Monterosi. «Vogliamo riscattarci – dice il tecnico Cerbone –. Incontriamo una squadra solida e molto valida come il Carbonia, ma siamo consapevoli delle nostre potenzialità, vogliamo vincere».

L’altro derby tutto sardo si gioca a Sennori. Il Latte Dolce ospita il Lanusei «Il bilancio delle ultime due uscite – spiega l’attaccante del Latte Dolce Luca Scognamillo – non può considerarsi positivo ma il pari a Nocera deve darci morale e motivazioni per affrontare le prossime partite».

Mercoledì si giocheranno i recuperi Arzachena-Team Nuova Florida e Giugliano-Carbonia, mentre la sfida tra Insieme Formia e Torres precedentemente inserita nei recuperi di questo mercoledì, verrà disputata invece mercoledì 27 gennaio.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative