La Nuova Sardegna

Sport

Il Parma si morde le mani

Il Parma si morde le mani

Gli emiliani, in gol con Kucka, raggiunti dal Sassuolo al 94’

18 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO1

PARMA1

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan (1' st Muldur), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos (26' st Rogerio), Magnanelli (14' st Djuricic), Ayhan, Defrel, M. Lopez, Traoré (41' st Raspadori), Caputo (26' st Haraslin). All. De Zerbi.

PARMA (4-3-3): Sepe, Busi, Iacoponi, Dierckx, Pezzella (29' st Ricci), Grassi (41' st Sohm), Brugman (41' st Cyprien), Kurtic, Kucka, Cornelius, Gervinho. All. D'Aversa.

ARBITRO: Pezzuto.

RETI: nel pt 37' Kucka, nel st 49' Djuricic su rigore.

NOTE: ammoniti: Chiriches, M. Lopez, Rogerio, Brugman, Bus. Calci d’angolo 5-3. Recupero: 3' e 4'.

REGGIO EMILIA

Si salva all'ultimo secondo del recupero il Sassuolo grazie al rigore trasformato da Djuricic. Ha più di un motivo per arrabbiarsi, soprattutto con se stesso, il Parma che ha visto sfumare proprio sotto il traguardo la possibilità di ritrovare quella vittoria che manca da oltre due mesi. Ce l'aveva quasi fatta la squadra di D'Aversa, in gol con Kucka nel primo tempo, poi la grave ingenuità di Busi al 94' che è andato a sgambettare in area Ferrari in una situazione di non pericolo.

Non è riuscito De Zerbi ad ottenere la sua prima vittoria contro D'Aversa (primo punto amaro per lui dopo il ritorno a Parma) ma è punto insperato fino al 90' che fa morale ad un Sassuolo che non sta certo attraversando il suo migliore periodo. Propositivo invece il Parma che non avrebbe rubato nulla vincendo questa gara.

Formazioni molto rimaneggiata sui due fronti. Vantaggio Parma al 37': dalla sinistra perfetta pennellata di Pezzella, Kucka di testa anticipa Chiriches che si conferma l'anello debole della difesa di De Zerbi. Il Sassuolo stenta nel reagire, il Parma non rinuncia ad attaccare e tiene sotto controllo la situazione con possesso palla ordinato. Al 92' e 38 secondi, l'intervento ingenuo di Busi in area su Ferrari, nessun dubbio per Pezzuto nell'indicare il dischetto del rigore. Con precisione Djuricic spiazza Sepe e la partita finisce con la rabbia (giustificata) del Parma e la mezza gioia del Sassuolo che evita il ko casalingo.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative