La Nuova Sardegna

Sport

a2 femminile 

Il San Salvatore prosegue la corsa, continua l’incubo della Virtus Cagliari

CAGLIARI. Un altro week end in chiaroscuro per le compagini isolane impegnate nella serie A2 femminile di basket. Prosegue la corsa della Techfind San Salvatore. Le selargine si sono imposte con...

18 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un altro week end in chiaroscuro per le compagini isolane impegnate nella serie A2 femminile di basket.

Prosegue la corsa della Techfind San Salvatore. Le selargine si sono imposte con autorevolezza (44-65 )sul campo del Palagiaccio Firenze nel recupero dell'undicesima giornata.

Per le giallonere si tratta della nona affermazione stagionale (la terza consecutiva), che consente di mantenere il ritmo delle formazioni di vertice. A decidere il match è stata soprattutto la grande prestazione delle ospiti nel secondo tempo, chiuso con appena 15 punti concessi in 20 minuti alle neopromosse fiorentine. Trascinatrice è stata Mounia El Habbab, protagonista con una doppia-doppia da 22 punti e 11 rimbalzi. Coach Fioretto, però, può godersi la bella prova di tutto il collettivo, capace di approcciare bene la gara e di reagire positivamente alle difficoltà accusate nel secondo quarto. «Sono soddisfatto - commenta il tecnico - è stata a pieno titolo una vittoria di squadra. Ho allungato la rotazione ricevendo dei buoni riscontri. La panchina non ci ha dato punti ma tanta sostanza utile a ottenere il risultato».

Non trova la via per uscire dall'incubo, invece, la Virtus Cagliari. Contro la Nico Basket Pistoia le ragazze di Iris Ferazzoli hanno incassato una nuova pesante sconfitta casalinga, con ben trenta punti di scarto (48-78).

Divario forse ingiusto, soprattutto per la determinazione messa in campo dal gruppo. Sono state ancora una volta le percentuali al tiro delle padrone di casa a segnare una sfida equilibrata soltanto dai ben 51 rimbalzi conquistati dalla squadra cagliaritana.

Mauro Farris

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative