La Nuova Sardegna

Sport

Il tecnico Graziani «Non è sfortuna, ma distrazione»

GIUGLIANO. C’è grande amarezza nel dopo partita in casa Torres per il ko subito nello scontro diretto per la salvezza contro il Giugliano.«La sfortuna nel calcio c’entra ben poco – spiega il tecnico...

18 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GIUGLIANO. C’è grande amarezza nel dopo partita in casa Torres per il ko subito nello scontro diretto per la salvezza contro il Giugliano.

«La sfortuna nel calcio c’entra ben poco – spiega il tecnico rossoblù Archimede Graziani –. Abbiamo commesso un’ingenuità al novantesimo che alla fine ci ha fatto ritornare a casa con un pugno di mosche tra le mani. Non possiamo permetterci certe disattenzioni, avevamo la palla in avanti e dovevamo tenerla lì. Invece, l’abbiamo persa consentendo una ripartenza del Giugliano che ha trovato, poi, su punizione la rete della vittoria. Questa era una partita che sarebbe finita 1-1 a vita per come l’abbiamo giocata sia noi che loro. Dobbiamo capire ed entrare nella mentalità che nella situazione di classifica in cui ci troviamo anche un punto è importante. C’è bisogno di maggiore attenzione e concentrazione. Mi aspettavo questo genere d’incontro ieri a Giugliano, ci siamo trovati di fronte una formazione desiderosa di fare risultato. L’abbiamo giocata bene in larga parte, il rammarico maggiore è solo quello di aver commesso quell’errore nel finale che ci è costato la gara. Sono qui da poco più di dieci giorni e con me va in campo sempre chi merita. Mascia è uno di questi e sta dimostrando di avere numeri importanti per noi, ieri è stato bravonel gol del momentaneo nostro pareggio».

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative