La Nuova Sardegna

Sport

Il Tonara: «Aspettiamo, ma tutto sarà falsato»

Il Tonara: «Aspettiamo, ma tutto sarà falsato»

TONARA. «Ci auguriamo che la situazione sanitaria migliori e che dopo il 5 marzo possano riprendere in sicurezza gli allenamenti propedeutici e indispensabili per il riavvio del campionato sospeso a...

18 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. «Ci auguriamo che la situazione sanitaria migliori e che dopo il 5 marzo possano riprendere in sicurezza gli allenamenti propedeutici e indispensabili per il riavvio del campionato sospeso a causa della pandemia da covid 19 dopo la quinta giornata, il 25 ottobre»: l’ha affermato Romano Marchi, il mister del Tonara, la squadra rossonera del paese della Barbagia di Belvì, che disputa il girone A del campionato di promozione: «Il campionato, nell’eventualità dovesse riprendere - sottolinea il mister Marchi - sarà comunque del tutto anomalo e non rispecchierà i veri valori in campo. Perché non ci sarà la possibilità di recuperare. Dovrebbe infatti concludersi dopo il girone di andata, le cui gare dovranno essere nuovamente calendarizzate. Allo stato attuale non è dato ancora sapere se, poi, saranno disputati i play off e play out, per stabilire le promozioni in eccellenza e le retrocessioni in prima categoria».

Alla sospensione la società presieduta da Giuseppe Noli, occupava la quarta posizione in classifica con nove punti, preceduta dalle corazzate Villacidrese e Villasimius e dal Gonnosfanadiga. I rossoneri nelle cinque gare disputate hanno ottenuto tre vittorie e due sconfitte. Hanno messo a segno 8 reti, realizzate da Gino Noli 4, Salvatorangelo Boi 2, Fabian Ghiani 1 e Nicolò Ghiani 1, e ne hanno subito 5. Tutto però è destinato a tornare in discussione se la situazione generale della pandemia dovesse consentire la ripresa del campionato, in cui il Tonara conta di andare avanti sulla stessa linea positiva mantenuta prima della sospensione del torneo. La speranza è che il via libera arrivi a marzo, ma finora non esistono certezze e si vive alla giornata.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative