La Nuova Sardegna

Sport

Loriga: «Usinese prima con l’incognita»

Loriga: «Usinese prima con l’incognita»

Solo alla ripresa della Promozione si capirà se la squadra è pronta per il salto

18 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Il desiderio comune è di ritornare in campo per dare continuità a un campionato di Promozione caratterizzato da lunghe pause. Il contagio da Covid-19, in questo delicato momento, è dietro l’angolo e l’Usinese non ne è stato immune con diversi giocatori colpiti da questo virus. Riprendere sì, va bene, ma in assoluta sicurezza. I tempi si stanno dilatando prima di trovare una soluzione adeguata. Il mister rossoblù Giampiero Loriga analizza il momento attuale con uno sguardo rivolto al futuro. Mister, come state vivendo questo lungo momento d’attesa? «Un po' come tutti, con la speranza che tutto si risolva il prima possibile per ritornare alla quotidianità dei tempi normali, i ragazzi procedono con lavori individuali ma stare insieme e fare sport di gruppo è la cosa che più di tutto manca».

Secondo lei, come e quando si potrà riprendere? «La ripresa dovrebbe esserci, considerato che siamo già a gennaio, penso non prima del mese di marzo, ovviamente se le condizioni di sicurezza lo permetteranno».

State proseguendo con gli allenamenti? «Abbiamo fatto un paio di incontri a dicembre, ma con sedute di allenamento individuale».

Allo stato attuale siete primi in classifica, come andrà a finire? «Siamo primi, ma la ripresa sarà dura perché non sappiamo in quale condizione fisica ritroveremo i ragazzi, nel 2020 si è giocato veramente poco e questi mesi penso che siano un fattore determinante anche ai fini dei risultati».

Il salto di categoria è alla vostra portata, ci credete? «Col proficuo sostegno della società, già dall'anno scorso abbiamo iniziato un percorso di cambiamento, l'obiettivo comune è quello di fare il salto di categoria, purtroppo siamo stati interrotti per due volte nel nostro momento migliore, quando il traguardo poteva sembrare davvero alla nostra portata e i risultati arrivavano puntuali. La dirigenza è davvero pronta per fare questo importante passo ed io assieme al mio valido staff, siamo qua per dare il nostro contributo. Speriamo che il campionato riprenda al più presto possibile e che i nostri obbiettivi possano essere raggiunti sul campo».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative