La Nuova Sardegna

Sport

Narcao nel futuro: consorzio per gestire i giovani

Narcao nel futuro: consorzio per gestire i giovani

L’idea di allearsi con un paese vicino per garantire un percorso di crescita ai ragazzi del territorio

18 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NARCAO. Con 13 punti in 5 partite, frutto di 4 vittorie e un pareggio, l’Atletico Narcao guida la classifica del girone B del campionato di Prima Categoria: «Questo è un anno particolare – avverte il presidente Gianni Lai – abbiamo fatto diversi investimenti per guadagnare il salto di categoria e dispiacerebbe dover rinunciare. L’anno scorso non siamo stati ripescati perché tutto è rimasto bloccato e quest’anno rischia di finire male ugualmente. Certo c’è l’epidemia di Covid 19, abbiamo cercato di fare il possibile per reggere come tutte le piccole società della Sardegna e direi di tutta Italia. Abbiamo partecipato alle elezioni del nuovo presidente della Lega dilettanti Regionale. È stata l’occasione per avere qualche scambio anche con i colleghi, le prospettive sono o l’inizio del campionato a marzo con il solo girone d’andata e poi i playoff, o l’inizio del campionato ad aprile con la sola andata e la prima passa di categoria. Non voglio nemmeno pensare alla possibilità dell’annullamento del campionato».

Il Narcao comunque lavora anche in prospettiva per i prossimi campionati e non pensa solo a questa stagione. «Abbiamo un tecnico bravo e competente come Marco Farci – aggiunge Lai – che ha tenuto unita la squadra, ha predisposto per tutti i piani individuali di allenamento e ci siamo allenati fino a poco prima di Natale. Come società stiamo pensando al futuro, intanto abbiamo già confermato l’organico anche per l’anno prossimo, in prospettiva l’ideale sarebbe un’alleanza con qualche paese vicino, penso ad esempio a Santadi, per gestire insieme un settore giovanile più ampio del nostro e lavorare ad offrire un percorso di crescita ai ragazzi del territorio. Quando il Carbonia ha chiesto la disponibilità del nostro campo abbiamo verificato che ci mancano una decina di metri per l’omologazione per la serie D, il nostro campo va bene fino all’Eccellenza. L’idea è quindi quella di rifare il campo in sintetico, gli spazi ci sono anche nella struttura attuale per l’allungamento, predisporre nuovi spogliatoi e magari pensare anche alla copertura delle tribune. Speriamo che loro rimangano in serie D e quindi possano rappresentare una aspirazione concreta per i giovani calciatori del Sulcis Iglesiente».

Carlo Floris

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative