La Nuova Sardegna

Sport

Prima categoria  

Per l’Olmedo l’attesa del ritorno ma con l’adrenalina in corpo

OLMEDO. L'Olmedo calcio resta alla finestra in attesa delle decisioni che arriveranno dalla Figc in base ai prossimi Dpcm. Attività sospesa anche se il tecnico Gianluca Pinna si è reso disponibile...

18 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. L'Olmedo calcio resta alla finestra in attesa delle decisioni che arriveranno dalla Figc in base ai prossimi Dpcm. Attività sospesa anche se il tecnico Gianluca Pinna si è reso disponibile per lavori individuali. I giocatori così stanno seguendo le istruzioni del mister e lavorando ciascuno per conto proprio: «La nostra attività procede con il fermo precauzionale vista la situazione, però il motore è rimasto acceso – ha evidenziato il presidente Andrea Gadeddu - in attesa della ripartenza della Prima categoria stiamo recuperando alcuni giocatori importanti infortunati, come Sancis, e altri che sono rientrati dall'Università fuori sede come Paolo Carboni».

Sancis e Carboni vanno ad aggiungersi ad una rosa di tutto rispetto, molto giovane, ma con tanta adrenalina in corpo capace di confrontarsi con chiunque. L'Olmedo ha una storia recente che l'ha vista arrivare nei massimi campionati regionali. Erano gli anni con presidente Pietro Canalicchio il quale, ancora oggi, sostiene la società biancoverde. Da pochi anni l'Olmedo ha ripreso con l'entusiasmo di prima e il giovane presidente Andrea Gadeddu, così come mister Pinna e il vice presidente Francesco Rassu, rappresentano una società che ha tanta voglia di riportare il calcio olmedese ai massimi livelli regionali. Partendo anche dai giovani: «La juniores – ha evidenziato Gadeddu - era pronta a iniziare con una squadra su cui avevamo grosse aspettative». Sul fronte sponsor: «Il periodo non aiuta, però - ha proseguito il massimo dirigente – quelli storici come la Simec di Pietro Canalicchio, sono sempre una garanzia». Insomma, l'Olmedo è pronta per riprendere il cammino in Prima Categoria, col solito entusiasmo.

Nicola Nieddu



In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative