La Nuova Sardegna

Sport

Rossoneri super, sempre in gol nelle ultime diciotto trasferte

3 Il Milan ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre sfide contro il Cagliari. Contro nessuna squadra attualmente nella competizione ha una serie in corso più lunga di incontri consecutivi senza...

18 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





3 Il Milan ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre sfide contro il Cagliari. Contro nessuna squadra attualmente nella competizione ha una serie in corso più lunga di incontri consecutivi senza subire gol.

18 Il Milan va a segno da 18 trasferte di fila in campionato, solo una volta ha fatto meglio fuori casa nella sua storia in Serie A: 19 gare esterne tra marzo 1992 e aprile 1993.

3 Joao Pedro è andato a segno in tre delle ultime cinque sfide contro il Milan. L’attaccante del Cagliari è rimasto a secco nelle due più recenti contro i rossoneri.

4 Il Cagliari ha perso tutte le ultime quattro gare. l’ultima volta in cui ha registrato una serie più lunga di sconfitte consecutive è stata nel gennaio 2013, sei, con Ivo Pulga in panchina.

6 Ibrahimovic è andato in gol nelle ultime sei sfide di campionato col Cagliari; solo un giocatore ha segnato in più consecutivamente contro una singola avversaria in Serie A nell’era dei tre punti: Christian Vieri col Perugia: otto tra il 1999 e il 2003.

16 Il Milan potrebbe eguagliare la sua miglior striscia senza sconfitta fuori casa da quando si assegnano tre punti a vittoria: 16 match, tra settembre 2003 e aprile 2004.

(r.m.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative