La Nuova Sardegna

Sport

le pagelle 

Toni Katic fa il metronomo Per Treier è un salto di qualità

Toni Katic fa il metronomo Per Treier è un salto di qualità

6,5 Spissu Nello stesso giorno perde lo scettro degli assist (superato da Teodosic) e dei tiri liberi, mandandone sul ferro 3 di fila dopo averne sbagliato appena 2 in tutto il girone d’andata. Nel...

18 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





6,5 Spissu Nello stesso giorno perde lo scettro degli assist (superato da Teodosic) e dei tiri liberi, mandandone sul ferro 3 di fila dopo averne sbagliato appena 2 in tutto il girone d’andata. Nel match in cui gioca meno minuti, è comunque solido e presente.

sv Sanna In campo gli ultimi 2’, un bel regalo pochi giorni dopo il suo 18° compleanno.

7,5 Bilan Oltre alla solita doppia-doppia (14+10) e al solito plus/minus significativo, è decisivo nel togliere letteralmente dalla partita un osso duro come Cain.

7,5 Treier Un primo tempo di grande sacrificio, poi finalmente fa saltare il tappo e oltre al solito impegno in difesa si mette anche a scorticare la retina avversaria: 10 punti che pesano, e che sono un giusto premio per un giovane che da mesi lavora all’ombra di “animali” come Bilan, Bendzius e Burnell.

sv Chessa Tesserato in settimana, l’esterno sassarese torna a indossare la maglia della “sua” Dinamo dopo 6 anni. Bentornato a casa.

7,5 Kruslin Si alza dalla panchina con la mano già calda e ha un ottimo impatto sulla gara. Resta a lungo seduto a cavallo dei quarti centrali, poi rientra e dà il colpo di grazia ai marchigiani. Segna 15 punti in 18’ con cinque triple e tiene botta in difesa. Forse è la sua migliore prestazione da quando è a Sassari.

8 Katic Ordinato, concreto, “cattivo” ma capace anche di tirare fuori giocate di talento puro. Un play all’antica, che ieri ha fatto la differenza.

sv Re Quasi 3’ in campo, si toglie il gusto di segnare un punto.

7,5 Burnell Nel primo tempo soffre da morire il baby talento Drell. Poi sale in cattedra e chiude con le migliori cifre personali di tutta la squadra.

7,5 Bendzius Manda tre triple sul ferro nei primi 3 minuti, poi dà il via al bombardamento (4/7). Segna 16 punti nel primo tempo, poi si mette a fare altre cose utili.

6,5 Gandini Dà fiato a Bilan creando belle rogne a Cain.

7,5 Gentile Un avvio silenzioso, poi è tra i protagonisti della spallata decisiva, con pochissimi errori. Sta trovando una continuità davvero interessante. (a.si.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative