La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
i rinforzi 

Fatto lo scambio Faragò-Calabresi, Sabelli ora è più vicino

dall’inviato
Fatto lo scambio Faragò-Calabresi, Sabelli ora è più vicino

CAGLIARI. Sono due i “colpi” in canna del Cagliari. Il primo è fatto: Calabresi si trasferisce in Sardegna, Faragò in Emilia. Lo scambio col Bologna tra il difensore e il centrocampista è andato in...

19 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono due i “colpi” in canna del Cagliari. Il primo è fatto: Calabresi si trasferisce in Sardegna, Faragò in Emilia. Lo scambio col Bologna tra il difensore e il centrocampista è andato in porto e oggi potrebbe essere ufficializzato. Calabresi è un difensore interessante al quale Mihajlovic ha dato poco spazio e per questo a chiesto di andare via. La società lo ha accontentato e già in giornata potrebbe mettersi a disposizione di Eusebio Di Francesco.

L’altra trattativa aperta è con Stefano Sabelli, terzino destro del Brescia, ma in scadenza di contratto. Con il club guidato da Massimo Cellino è stato raggiunto un accordo, il Cagliari sta discutendo con l’agente del giocatore del contratto. Le parti non sono lontane, le possibilità che trovino una soluzione venendosi incontro a vicenda, sono altissime. Sabelli è un pallino della società isolana già da un anno ma Cellino non ha mai dato il via libera. Adesso ha capito che il giocatore vuole andare via e si è messo il cuore in pace. Sabelli andrebbe a rinforzare un reparto in sofferenza.

Per quando riguarda le uscite, il giovane Matteo Tramoni andrà a fare un’esperienza in serie B alla Reggina. Verrà ceduto in prestito secco fino al termine della stagione. Inizialmente il giocatore corso era apparso titubante, poi si è convinto che nella serie cadetta troverà più spazio e avrà così modo di maturare.

Per quanto riguarda la cessione a titolo definitivo di Fabio Pisacane al Lecce, è solo questione di giorni. Il difensore ha già l’accordo con il club pugliese e aspetta solo il via libera del Cagliari per fare le valigie. Pavoletti? Sfumato l’interesse del Milan, sul giocatore c’è il Benevento ma per ora non si muove. (r.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative