La Nuova Sardegna

Sport

La gioia di Mariotti «Vittoria meritata»

Grande soddisfazione del Carbonia per la vittoria contro il Giugliano. «Abbiamo vinto meritatamente mettendo in campo una grande determinazione per oltre 70 minuti – dice mister Mariotti– Siamo stati...

21 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Grande soddisfazione del Carbonia per la vittoria contro il Giugliano. «Abbiamo vinto meritatamente mettendo in campo una grande determinazione per oltre 70 minuti – dice mister Mariotti– Siamo stati padroni del match e oltre alle tre reti ci siamo divorati almeno altre cinque nitidissime occasioni. Poi, il Giugliano ha segnato complice anche un nostro errore in difesa e nel finale ha trovato il gol del 2-3 che ha permesso ai campani di poter sperare. Ma la squadra ha saputo gestire bene e ha vinto con merito. Il rammarico maggiore? Quello di non avere una nostra casa, considerato che facciamo ogni giorno sessanta chilometri per andare ad allenarci. Per questo anche la vittoria di ieri ha un valore doppio per i sacrifici che quotidianamente questi ragazzi fanno ogni giorno. Il Carbonia è ritornato in serie D dopo trent’anni e forse anche questa è la nostra forza. Molti atleti, infatti, hanno esordito quest’anno e anche ieri hanno saputo giocare bene per settanta minuti. Poi, c’è stato un piccolo calo che ha permesso ai nostri avversari di riaprire la gara ma siamo riusciti a portare a casa il successo. Mi aspettavo questo genere di partita contro un avversario molto ostico, solo che la mia squadra in campo correva a duecento all’ora. Una vittoria che i ragazzi vogliono dedicare alla società».

Nemmeno il tempo di gioire per i tre punti portati a casa dalla trasferta in Campania che domenica c’è il derby con il Muravera. «Ci aspetta un match difficilissimo – conclude Mariotti -.Non dovremo commettere».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative