La Nuova Sardegna

Sport

riparte la a1 di tennistavolo 

Norbello e Marcozzi Cagliari tornano in campo dopo undici mesi

 Norbello e Marcozzi Cagliari tornano in campo dopo undici mesi

CAGLIARI. Dopo circa undici mesi di sosta, causata dall'epidemia, oggi prendono il via i massimi campionati di tennistavolo. In A 1 femminile, esordio in trasferta per le ragazze del Norbello di...

21 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo circa undici mesi di sosta, causata dall'epidemia, oggi prendono il via i massimi campionati di tennistavolo.

In A 1 femminile, esordio in trasferta per le ragazze del Norbello di scena sul campo del Castel Goffredo. La squadra gialloblù affronta le lombarde con la riconfermata Chiara Colantuoni, a cui faranno compagnia le new entry Aikaterini Toliou, greca, 25 anni, 144 nel mondo, e l'ungherese Krisztina Nagy, 51 anni, in Italia dal 2013, numero 14 del ranking nazionale. Non ci sarà invece la polacca Kasia Grzybowska-Franc che ha rinunciato all'ingaggio del Norbello e al campionato italiano. Al suo posto la nazionale argentina Camilla Argüelles, ripescata in extremis sul mercato internazionale. Non potrà cominciare ancora la stagione invece la Quattro Mori Cagliari, che ha dovuto rinviare il debutto stagionale per la positività al Covid 19 della rumena Andreea Clapa.

Nella A 1 maschile, in trasferta anche la Marcozzi Cagliari impegnata sul campo della matricola Espedito Napoli. Un incontro che sembra alla portata della squadra cagliaritana che, nell'anno del suo cinquantenario, schiera una formazione nuova di zecca, con l’italiano Antonino Amato, il portoghese Diogo Carvalho, il russo Mikhail Paikov e il nigeriano Makanjuola Kazeem. Tra le fila dei campani, l'ex Marco Cappuccio, affiancato dal lituano Benas Skirmantas, Francesco Palmieri e dal neoacquisto greco Anastasios Riniotis.

In programma per sabato prossimo invece il debutto del Norbello maschile, che affronterà in casa l'Aon Milano Sport. Alla palestra del Centro del Guilcer sabato giocherà in contemporanea la squadra femminile del Norbello contro le campane della Bagnolese.

Sergio Casano

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative