La Nuova Sardegna

Sport

pagelle 

Spissu indossa i panni di trascinatore, Bendzius è il solito killer

Spissu indossa i panni di trascinatore, Bendzius è il solito killer

8,5 Spissu Caldissimo sin dalla palla a due, nel primo tempo segna 14 punti con 7 tiri. Fa girare la squadra che è un piacere, limita al massimo gli errori e non ha paura di prendersi responsabilità...

21 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





8,5 Spissu Caldissimo sin dalla palla a due, nel primo tempo segna 14 punti con 7 tiri. Fa girare la squadra che è un piacere, limita al massimo gli errori e non ha paura di prendersi responsabilità importanti: infatti nell’ultimo quarto prende ancora per mano la squadra, segna punti pesanti e chiude a quota 23. Sempre più leader.

7 Bilan I turchi impostano la loro partita a livello difensivo sul centro croato, lo lavorano ai fianchi e lo costringono a tanti errori. Lui se n’esce con una prova “normale”, il che significa 12 +8 e una presenza comunque granitica in area.

6,5 Treier Solido e sveglio in difesa, gioca tanti minuti di fila tra primo e secondo quarto tenendo molto bene in campo. Il secondo giro sul parquet è meno positivo, ma ormai ha dimostrato di poter stare nelle rotazioni.

6,5 Kruslin Entra subito in partita, è attivo e produttivo anche se prende qualche tiro un po’ affettato. Nel secondo tempo lo si vede meno.

7 Katic Le due palle perse banalmente dal palleggio nel finale condizionano un po’ il giudizio sulla prestazione di questo metronomo silenzioso ma precisissimo. Che conferma ancora una volta di non temere le responsabilità quando la palla pesa tanto.

6,5 Burnell Anche per lui, come per Bilan, una prestazione normale. Soltanto tre tiri presi, ma tantissimo lavoro per la squadra.

8 Bendzius Il bottino di 20 punti (6/13 da 3) e 10 rimbalzi parla già da solo. Ma la differenza la fa il peso specifico dei suoi canestri, che arrivano sempre in fasi chiave del match: in avvio, come nei momenti di sofferenza.

6 Gandini Solo 2’35” in campo, a cavallo dei primi due quarti, ma sono minuti di presenza solida. Utile in campo e anche fuori, dove Bilan trova il modo di rifiatare.

7,5 Gentile In difesa gli capita un tipino come Macon e su quel lato del campo non riesce a incidere. In attacco invece è devastante, sia per il fatturato (15 punti con 6/7) che per la straordinaria qualità di quasi tutti i suoi canestri. (a.si.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative