La Nuova Sardegna

Sport

Vendetta a distanza sugli orsi danesi

Vendetta a distanza sugli orsi danesi

Season high. Grande prestazione per Marco Spissu (nella foto), che con 23 punti eguaglia il suo massimo stagionale, realizzato in campionato contro Brescia. Soltanto sfiorato il massimo assoluto in...

21 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Season high. Grande prestazione per Marco Spissu (nella foto), che con 23 punti eguaglia il suo massimo stagionale, realizzato in campionato contro Brescia. Soltanto sfiorato il massimo assoluto in carriera, rappresentato dai 24 punti segnati l’anno scorso in casa del Burgos.

Tecnologia. Molto interessante la scelta della Fiba di dotare gli arbitri di microfoni (come già accade in Eurolega e in Nba) per ascoltare in tempo reale le discussioni tra i fischietti mentre controllano l’instant replay.

Tackle scivolato. Assolutamente comica, e fortunatamente priva di conseguenza, la scivolata di Stefano Gentile durante le ultime battute del match: il giocatore campano ha perso aderenza su una pozza di sudore ed è andato a schiantarsi a piedi uniti su Marco Spissu, che nel frattempo era finito a terra. Grasse.

Bye bye Bears. Vittoria inutile per i danesi del Bakken Bears contro l’Iberostar Tenerife, capolista già qualificata e quanto mai arrendevole. Dopo lo show di Sassari, quando i Bears decisero di fare i fenomeni anche negli ultimi secondi di gara sul +30, la Dinamo ha consumato la sua vendetta, fredda e gustosissima, a 2500 chilometri di distanza.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative