La Nuova Sardegna

Sport

serie a2 femminile 

Il San Salvatore perde il big match, ko anche una Virtus Cagliari incerottata

CAGLIARI. Due partite e due sconfitte per le squadre sarde impegnate nella serie A2 femminile di basket. Nel weekend ha fallito l’appuntamento con il vero salto di qualità la Techfind San Salvatore...

25 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due partite e due sconfitte per le squadre sarde impegnate nella serie A2 femminile di basket.

Nel weekend ha fallito l’appuntamento con il vero salto di qualità la Techfind San Salvatore Selargius. Nel big match dei piani alti contro la capolista Brixia, le ragazze di Fioretto sono state protagoniste di un ottimo confronto, perso purtroppo a fil di sirena con appena tre lunghezze di scarto. Dopo tre quarti di assoluto equilibrio (20-23; 34-30 e 46-45) succede di tutto negli ultimi 10 minuti. I tecnici fischiati contro la panchina della Techfind costano l’allontanamento di coach Fioretto forse nel momento più difficile della gara. Con la squadra nuovamente sotto di 8 le giallonere però non mollano e grazie ai liberi segnati da Granzotto e Manzotti e la tripla di Ceccarelli ritornano sul -1. Non arriva però il canestro del sorpasso, mentre Zanardi conquista gli ultimi due decisivi liberi con meno di 10 secondi sul cronometro. L’ultimo tiro da tre punti è di Granzotto, ma il ferro nega l’over time alla San Salvatore, sconfitta al PalaVienna per 56-59.

Identico destino per le cugine della Virtus Cagliari. Le biancoblù si sono arrese in casa a Faenza per 64-34 ma hanno avuto più di un’attenuante. Le assenze di Parthena Chrysanthidou e quella, arrivata poco prima della sfida, di Federica Brunetti, alle prese con un improvviso dolore al ginocchio. Anche senza altre due titolari (all’appello mancavano anche Silvia Favento e Andrea Agostina Ledesma) la Virtus ha giocato comunque a viso aperto contro una grande del torneo di serie A2 e pur sconfitta, è uscita ancora una volta dal campo con l’onore delle armi.

Mauro Farris



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative