La Nuova Sardegna

Sport

baseball e softball 

A marzo ripartono i campionati In A1 atteso esordio di Nuoro

SASSARI. Ci sarà tanta, tanta Sardegna ai nastri di partenza della prossima stagione di baseball e softball. Nei giorni scorsi infatti la Fibs ha comunicato che a breve varerà i campionati di...

26 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sarà tanta, tanta Sardegna ai nastri di partenza della prossima stagione di baseball e softball. Nei giorni scorsi infatti la Fibs ha comunicato che a breve varerà i campionati di baseball e softball di A1, A2, B e C, nonché quelli giovanili under 12 di baseball, under 13 di softball, ed under 15 e 18 di entrambi i settori.

I tornei partiranno a marzo, mentre gli allenamenti riprenderanno subito, a porte chiuse. Per quanto riguarda la nostra isola a fare da traino ci sarà la Nuoro Softball, ritornata nel massimo torneo di A1, mentre in A2 la Supramonte Orgosolo è stata raggiunta dalla matricola Metropolitan Cagliari. Tre invece le presenze in B, dove la neonata Black Sheep Sassari va ad aggiungersi alle veterane Catalana Alghero e Cagliari SC.

Numeri uguagliati anche dalla pattuglia targata quattro mori nel baseball, dove in A2 sarà presente il Cagliari, anche se gira voce che la federazione stia valutando la possibilità di riunire A1 ed A2 in una serie A unica, e nel caso la compagine cagliaritana avrebbe già reso nota la sua disponibilità a confrontarsi con il vertice. A seguire sarà la Catalana Alghero l’unica rappresentante isolana in B, mentre in C si allargano i ranghi, con Yellow Team Saassari e Cubasard Selargius e le novità Shardana Iglesias e Black Sheep Sassari. A queste si aggiungeranno poi un’altra dozzina di formazioni, impegnate nei vari campionati di categoria. «Un team capace di togliersi delle belle soddisfazioni – dice il presidente regionale della Fibs Framco Marongiu – sia nella categorie senior che nelle giovanili». Intanto la Sardegna rinnoverà il suo comitato regionale il 14 marzo a Tramatza. In corsa per il posto di presidente ci saranno il numero uno uscente, Franco Marongiu, e Lucio Silvetti, dirigente della Metropolitan e consigliere federale uscente.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative