La Nuova Sardegna

Sport

Carbonia bello e sfortunato ad Artena

Carbonia bello e sfortunato ad Artena

Minerari battuti ma mai domi, escono a testa alta: un palo e due gol annullati

08 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ARTENA. Al termine di una partita generosa e condotta anche con una leggera supremazia territoriale, soprattutto nella seconda frazione di gioco, i biancoblu sardi escono sconfitti per 2-0 dal comunale di Artena per le reti subite nei primi quarantacinque minuti di gioco.

Dopo la sconfitta interna nel turno infrasettimanale contro il Latina di Raffaele Scudieri, i minerari di Marco Mariotti ( sostituito per squalifica dal suo vice Gianni Maricca) affrontavano al comunale di Artena la lanciatissima formazione di Fabrizio Perrotti con la consapevolezza di essere sotto esame per misurare concretamente le ambizioni di assoluto vertice oppure ridimensionare e posticipare a tempi migliori le proprie ambizioni. Gli ospiti sono scesi in campo privi del ventisettenne centrocampista centrale Marco Piredda, espulso nel concitato finale di partita contro il Latina, e del ventitreenne difensore centrale Riccardo Cestaro, sempre per squalifica, e le assenze dei due giocatori sono oltremodo pesate nella economia e nella costruzione del gioco dei biancoblu.

Al fischio di inizio, sardi in avanti con tentativi di Soumarè e Odianose. Ancora Soumarè’ per Cappai al 10’ e una punizione di Odianose al 12’ senza esito e l’Artena al 13’, al primo tentativo in avanti, passa in vantaggio: su punizione di Falasca, svetta di testa capitan Marci Paolacci, anticipa Carboni e mette in rete. Cercano di rispondere i sardi al 17’ con una tiro dalla distanza di Stivaletta, fuori. Dopo un tentativo sventato di Alonzi, al 21’ Stivaletta riprende una corta respinta di Manni su tiro di Odianose, ma la palla colpisce l’esterno della rete. Ancora lo scatenato Stivaletta al 25’ ma è bravo alla respinta Manni che si ripete al 29’ deviando all’incrocio un tiro di Fredrich e nel periodo di maggior pressione degli ospiti, i locali raddoppiano con Alonzi. La seconda frazione di gioco inizia con due tentativi della Vis Artena con Ingretolli e Sabatini sventati da Carboni. Al 26’ una punizione di Stivaletta viene deviata in rete da un colpo di testa di capitan Bagaglini ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Due minuti dopo ancora una rete annullata ad Isaia pescato in offside. Il Carbonia è in pressing anche per l’espulsione di Paolacci per la Vis Artena, ma due legni consecutivi negano al 44’ a Giuci la soddisfazione della rete. Il triplice fischio sancisce la sconfitta dei sardi, autori comunque di una gara gagliarda e sotto certi aspetti sfortunata.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative