La Nuova Sardegna

Sport

A Riola Sardo i campioni mondiali di motocross

A Riola Sardo i campioni mondiali di motocross

RIOLA SARDO . Sarà ancora l’inferno di sabbia della pista Le Dune di Riola Sardo a dare il via alla prima tappa degli internazionali d'Italia di Motocross 2020. La mini serie, che dal 1987 precede l'i...

22 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO . Sarà ancora l’inferno di sabbia della pista Le Dune di Riola Sardo a dare il via alla prima tappa degli internazionali d'Italia di Motocross 2020.

La mini serie, che dal 1987 precede l'inizio del campionato mondiale, per l'ottava volta porterà in Sardegna le spettacolari sfide tra i migliori specialisti mondiali del motocross. A Riola Sardo il 26 gennaio ci saranno tutti i team ufficiali pronti alle prove per il campionato mondiale 2020 che partirà il primo marzo a Matterley Basin in Gran Bretagna.

Tra i grandi protagonisti il Team Hrc Honda, detentore del titolo iridato, presente da quasi un mese con i suoi tecnici giapponesi a testare le nuove moto della Honda Factory affidate ai due fuoriclasse della MX1 Tim Gajser, sloveno campione del mondo in carica, e Mitchell Evans, e il team 114 Motorsports degli australiani esordienti Bailey Malkiewicz e Nathan Crawford, gestite da Livia Lancelot nella MX2 che saranno al debutto in gara proprio sulla sabbia oristanese. Tra le novità c'è la presenza, per la prima volta, delle Kawasaki ufficiali di Clement Desalle e del francese ex mondiale Romain Febvre, che daranno filo da torcere al detentore del titolo degli Internazionali e dieci volte campione mondiale Antonio Cairoli, team Redbull Ktm factory. La Yamaha schiererà la nuova guida Gautier Paulin e il confermato Jeremy Sweewer, mentre Husqvarna sarà presente al completo con il team ufficiale Rockstar Energy e i piloti Arminas Jasikonis e Pauls Jonass. (ro.sp.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative