La Nuova Sardegna

Sport

dopo l’incidente 

Andrea Cossu operato al polmone, oggi verrà sciolta la prognosi

Andrea Cossu operato al polmone, oggi verrà sciolta la prognosi

CAGLIARI. È stato sottoposto a un intervento chirurgico al polmone sinistro con tecnica mini invasiva Andrea Cossu, il quarantenne ex giocatore del Cagliari e della Nazionale rimasto gravemente...

24 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È stato sottoposto a un intervento chirurgico al polmone sinistro con tecnica mini invasiva Andrea Cossu, il quarantenne ex giocatore del Cagliari e della Nazionale rimasto gravemente ferito nell'incidente stradale avvenuto sabato sera sulla statale 554 a Selargius, nell'hinterland di Cagliari. L’operazione è perfettamente riuscita.

L'ex calciatore e attuale dirigente del Cagliari Calcio è attualmente ricoverato nel reparto di Chirurgia Toracica dell'ospedale “Businco”, i medici mantengono ancora riservata la prognosi ma non è in pericolo di vita come invece si è pensato in un primo momento, quando le notizie erano ancora sommarie.

L'intervento chirurgico, da quanto è stato possibile apprendere, si è reso necessario per valutare i punti di sanguinamento nel polmone sinistro ed è servito per posizionare, con intervento mini invasivo, un minuscolo tubo di drenaggio. Il sanguinamento è legato al forte trauma toracico subito da Andrea Cossu nell'incidente in cui la sua auto è finita fuori strada e lui è stato sbalzato all'esterno dall'abitacolo.

Intanto il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha detto durante la conferenza stampa di ieri pomeriggio: «Ho sentito Andrea poco fa e aveva un bel tono di voce. Sono sicuro che sarà con noi per le ultime partite decisive». La società rossoblù in questi giorni ha fatto sentire la vicinanza al dirigente e bandiera del club. Lo hanno fatto anche gli ex compagni e i tifosi, soprattutto quelli dei gruppo organizzati, ai quali il centrocampista cagliaritano è sempre stato molto legato. La prognosi, probabilmente, verrà sciolta in giornata ma le sue condizioni migliorano.



In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative