La Nuova Sardegna

Sport

Maullu e Piras ai tricolori di lanci

Fine settimana intenso per l’atletica leggera sarda. A Ozieri il festival del cross 

27 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre gli appuntamenti del fine settimana con l’atletica leggera sarda. Si comincia con le finali dei Campionati italiani invernali di lanci a Molfetta, poi domani il quarto appuntamento con il cross a Ozieri, all’ippodromo di Chilivani, e infine, sempre domani le gare tipo-indoor a Cagliari .

Protagonista dei campionati invernali di lanci, in Puglia, sarà il primatista sardo e campione italiano junior di giavellotto Jhonatam Maullu che si presenta nella nuova categoria delle promesse Under 23.

L’oristanese Maullu (Dinamica Sardegna) è il favorito, con la miglior prestazione nazionale stagionale di 63,68 e un personale di 73,06).

Grande attesa ai tricolori di Molfetta anche per Francesco Piras (Atletica Uras) in gara nel disco giovanile da 1,5 chili con un accredito di 45,61 e 45,22 stagionale. E non finisce qui. Hanno infatti guadagnato l'accesso alle finali dei campionati italiani di lanci anche l’osilese Francesco Fedeli (Ichnos Sassari), con la misura di 48,06, e la martellista Simona Previtali (Cus Cagliari, accredito di 52,77).

Si preannunciano spettacolari anche le gare del 39° Trofeo Città di Ozieri, quarta giornata del Festival del cross e campionati sardi di società assoluti, allievi, junior e senior/master over 35, maschili e femminili.

La manifestazione, in programma domani all'ippodromo di Chilivani a partire dalle ore 10, vedrà al via molti talenti sardi dall'alaese Raimonda Nieddu a Salvatore Mei, da Stefano Floris a Oualid Abdelkader, da Giovanni Marongiu a Michele Merenda, da Claudio Solla al giovanissimo Francesco Mei fino agli allievi Ismaele Deidda e Gaia Trecco.

Sempre domani, a Cagliari, allo stadio comunale dell'Atletica con inizio alle ore 9, da non perdere l’appuntamento con le gare tipo-indoor.

Nel salto con l’asta aspirano a una medaglia Andrea Demontis, Benedetta Cadeddu e Matteo Vigilante.

Nella gara dei 60 metri, invece, pronti allo sprint Daniela Lai, Eleonora Serra e Francesca Verdecchia.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative