La Nuova Sardegna

Sport

boxe 

D’Ambrosi il nuovo presidente federale Scardina campione Ue

ROMA. Con l’85,68% (628 preferenze) dei voti Flavio D’Ambrosi è stato eletto presidente delloa Federaziiobne pugilistica italiana. In trent’anni di ininterrotto tesseramento alla Fpi ha ricoperto i...

28 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Con l’85,68% (628 preferenze) dei voti Flavio D’Ambrosi è stato eletto presidente delloa Federaziiobne pugilistica italiana. In trent’anni di ininterrotto tesseramento alla Fpi ha ricoperto i ruoli di dirigente di società, arbitro, presidente del comitato regionale del Lazio, consigliere federale e nel quadriennio appena concluso di vice presidente vicario. L’altro candidato, Angelo Musone ha ottenuto 102 preferenze (14,32%).

Nel match valido per il titolo dell'Unione Europea dei pesi supermedi, che era vacante, Daniele Scardina ha battuto per knock out tecnico all'ottava ripresa lo spagnolo Cesar Nunez, travolgendolo con una spettacolare serie di pugni cominciata con tre ganci destri al volto. Ma non è stata un'impresa facile. Nunez era venuto a Milano per vincere e ci ha provato fin dall'inizio attaccando Scardina e centrandolo in ogni round con pugni precisi soprattutto al viso. Ma “King Toretto” ha sempre reagito dimostrando di saper incassare e di non farsi intimidire dall'aggressività dello spagnolo. Nell'ottava ripresa, l'italiano residente a Miami ha dato il meglio e ha vinto con merito. Ora è il nuovo campione dell'Unione Europea dei pesi supermedi e il suo record è di 19 vittorie consecutive, 15 prima del limite.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative