La Nuova Sardegna

Sport

Tanto Latte Dolce, ma più Monterosi

Tanto Latte Dolce, ma più Monterosi

Non è bastato giocare una grande partita: dopo la rimonta e il vantaggio, i biancocelesti vedono volare via i tre punti

01 marzo 2021
3 MINUTI DI LETTURA





Latte Dolce2

Monterosi3

LATTE DOLCE: Urbietis, Pertica, Mukaj, Cabeccia, Bianchi (78’ Piga), Antonelli, Pisanu (86’ Guberti), Kone, Scotto, Cali (78’ Gianni), Sartor (74’ Palmas). All. Fabio Fossati.

MONTEROSI: Salvato, Piroli, Petti (52’ Capodaglio), Costantini, Buono, Vagnoni (52’ Amayah), Sivilla (52’ Sowe), Montanari (82’ Borrelli), Lucatti, Pellecani (52’ Angeli), Rea. All. David D’Antoni.

ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chiari.

RETI: 7’ Pellecani, 9’ Antonelli, 24’ Kone, 64’e 85’ Sowe. NOTE: Espulso Mukay (87’) per doppio fallo. Ammoniti Cabeccia e Scotto (LD), Petti, Piroli e Angeli (M). Corner 7-4. Recuperi: 1° tempo +1, 2’tempo + 5.

SENNORI

L’imperativo era vincere ma così non è stato, anche se il Latte Dolce ci ha provato eccome disputando forse una delle migliori gare viste sinora. Poi sul secondo pari è subentrata la paura (ma anche la brillante panchina del Monterosi) e i tre punti sono volati via in un baleno. Gara bella e spettacolare contro una delle squadre più forti del girone (deve recuperare ben 5 partite) e candidata alla vittoria finale. Un primo tempo stupendo per i sassaresi che macinano gioco e mettono in campo brio e qualità nonostante lo svantaggio subito ancora a sangue freddo quando al 7’ Rea imbecca perfettamente Pellecani che fulmina Urbietis di testa. Fulminea la reazione dei ragazzi di Fossati che solo un paio di minuti dopo pareggiano i conti con Antonelli: su calcio d’angolo di Pertica fa secco Salvato con una incornata imperiosa.

Il gol mette la ali ai sassaresi che vanno vicini al gol con Cali al 14’ ma i laziali sono in partita e al 17’ colpiscono il palo con Montanari. Al 19’ Bianchi è fermato in area ma l’arbitro non concede il penalty. Al 24’ però il Latte Dolce passa in vantaggio: punizione di Scotto e sulla ribattuta della difesa si insinua Kone che mete in rete un tiro angolato e preciso. Ora i padroni di casa ci credono e trovano ottime occasioni con Scotto (imprecisa la sua deviazione di testa), ancora con Scotto e poi Sartor ma Salvato è bravissimo in entrambe le occasioni e poi ancora con Bianchi, di testa su cross di Pertica, fuori di poco. Ancora tanto Latte Dolce nella ripresa con Sartor che si esibisce in una volée che costringe Salvato in angolo. Mister D’Antoni però cala i suoi 4 assi tenuti in serbo in panchina e la gara cambia volto. Al 64’ il giovane gambiano Sowe spizzica una palla di testa su cross lungo di Rea il tanto che basta per ingannare Urbietis e pareggia ancora i conti. Il Monterosi si scaraventa così in avanti e i sassaresi perdono il filo della matassa. Tanto che all’85’ ancora Sowe su cross di Borrelli fa secco ancora una volta Urbietis. Il sogno del Latte Dolce svanisce in un attimo e il gelo cala ancora al “Basilio Canu”.

Mauro Tedde



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative