La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
gli avversari 

Gerry Gerosa «Controlliamo il ritmo, loro corrono tanto»

SASSARI. «Quella con Saragozza sarà una sfida diversa dal punto di vista tecnico e tattico rispetto a quella con la Reyer, Saragozza è meno tattica ed è una squadra che può contare su fisicità e...

02 marzo 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Quella con Saragozza sarà una sfida diversa dal punto di vista tecnico e tattico rispetto a quella con la Reyer, Saragozza è meno tattica ed è una squadra che può contare su fisicità e atletismo». A presentare il match di oggi è Giorgio Gerosa, secondo assistente di coach Gianmarco Pozzecco.

«Gli spagnoli giocano tanto in uno contro uno – avvisa il tecnico canturino o – con alcuni giocatori pericolosi come Dylan Ennis e Nicolas Brussino. Non possiamo dimenticare l’ultimo innesto delle file spagnole, ovvero Jacob Wiley, che si è fatto vedere anche al suo debutto nella vittoria di 3 punti in ACB sul Real Betis segnando 13 punti in 12 minuti. Attenzione a Brussino che entra dalla panchina e mette in ritmo la squadra, gioca con continuità, bravo a sfruttare il pick and roll, pericoloso nelle uscite e sa passare la palla. Mi aspetto una partita in cui loro cercheranno di imporre il loro ritmo con atletismo e corsa. Noi dovremo essere bravi a chiudere l’area, non farli correre accoppiandoci bene in difesa. Dovremo fare una partita di slancio sul successo di sabato disputandola con compattezza, trovando interpreti diversi nel corso nel match. Speriamo di continuare questo cammino sulla scia dell’entusiasmo della partita disputata con Venezia, una sfida tosta che abbiamo giocato con grande agonismo. Il compito reale è recuperare energie e forze in vista di questo match e soprattutto i cocci di alcuni giocatori. In questo girone non ci sono favorite e tutte possono ambire a fare bene, la differenza la farà la capacità di recuperare energie e la costanza difensiva».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative