La Nuova Sardegna

Sport

B2 di volley, riparte la caccia ai playoff sono quattro le squadre sarde in lizza

B2 di volley, riparte la caccia ai playoff sono quattro le squadre sarde in lizza

SASSARI. Riparte fra poche settimane la caccia ai playoff per quanto riguarda la pattuglia targata Quattro Mori nel campionato di B2 femminile di pallavolo. Le quattro formazioni isolane, dopo una...

06 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Riparte fra poche settimane la caccia ai playoff per quanto riguarda la pattuglia targata Quattro Mori nel campionato di B2 femminile di pallavolo.

Le quattro formazioni isolane, dopo una prima fase nella quale hanno giocato solo fra loro, sono state divise in quattro mini gironi da tre componenti l’uno, dove avranno come avversarie le squadre laziali. In quello L4 l’Hermaea Gemini Olbia affronterà Pomezia e Tivoli, nell’L5 la San Paolo Teti Aqe Cagliari dovrà vedersela con Fenice Roma e Viterbo, in quello L6 l’Alfieri Antes Smart Soa Cagliari avrà di fronte Cavitavecchia e Acqua&Sapone Roma, e nell’L7 la Smeralda Ossi si confronterà con Grosseto e Friends Roma.

Questi piccoli raggruppamenti disputeranno gare di andata e ritorno, con le sarde che riposeranno sia nel primo che nel quarto turno. Viene inoltre data facoltà alle società di accordarsi per giocare anche due gare in un solo fine settimana, per limitare e facilitare gli spostamenti da e per la penisola.

Alla fine accederanno ai playoff, che prenderanno il via a metà maggio, le prime due classificate di ogni girone, quindi sulla carta tutte e quattro le isolane sono in corsa per arrivare alla più emozionante fase stagionale.

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative