La Nuova Sardegna

Sport

cross country 

A Berchidda si scaldano i motori Domani il Rally del Vermentino

BERCHIDDA. Berchidda si prepara ad accogliere il secondo Baja Vermentino-Terre di Gallura, prova del campionato italiano di fuoristrada, il cross country rally. A regalare spettacolo e emozioni agli...

09 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Berchidda si prepara ad accogliere il secondo Baja Vermentino-Terre di Gallura, prova del campionato italiano di fuoristrada, il cross country rally.

A regalare spettacolo e emozioni agli appassionati di questa disciplina dell'automobilismo sportivo saranno 34 equipaggi tra i quali spiccano quelli che sono stati i grandi protagonisti della prima prova del campionato italiano disputato nelle Valli Pordenonesi e del Triveneto il 19 marzo scorso.

Quella in programma domani a Berchidda sarà quindi la seconda prova delle sei gare del campionato italiano che si concluderà a settembre con la Fia World e European Cup, ancora a Pordenone, e con il Cross country Roma a metà ottobre.

La seconda edizione del Baja Vermentino-Terre di Gallura, sempre organizzata dalla Rassinaby Racing di Berchidda, quest'anno prevede una sola tappa con partenza e arrivo a Calangianus. Due le prove speciali cronometrate da affrontare (la Calangianus-Berchidda e la Berchidda-Telti) da affrontare entrambe due volte per un totale complessivo di 235 Km di cui 138,70 di prove cronometrate .

A guidare la fila dei concorrenti saranno i vincitori della prova d'esordio del campionato italiano, Sergio Galletti-Daniele Fontana Sacchetti (Toyota), seguiti dal più volte campione tricolore Lorenzo Codecà, su Suzuki Gran Vitara assieme a Mauro Toffoli, e dalla potente BMW X6 di Bertuzzi- Marcon. Farà il suo esordio anche il presidente dell'Aci Sassari, Giulio Pes. Alla guida della Mitsubishi Pajero T1 avrà al suo fianco Marco Pala. In gara anche l'olbiese Davide Catania, navigato dall'esperto Fabio Salis, alla guida del side by side Yamaha YXZ 1000 turbo.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative