La Nuova Sardegna

Sport

Atp 250 di Cagliari: Sonego in semifinale, Musetti battuto nei quarti

Lorenzo Musetti nel match perso contro Laslo Djere (foto mario rosas)
Lorenzo Musetti nel match perso contro Laslo Djere (foto mario rosas)

Grande tennis sui campi di Monte Urpinu: fuori dalla finale del doppio i fratelli Berrettini

09 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una notizia buona e una cattiva per i colori azurri dal torneo Atp250 Sardegna Open in corso di svolgimento sui campi in terra rossa di Monte Urpinu. Lorenzo Sonego va infatti in semifinale, mentre il cammino della promessa Lorenzo Musetti si blocca ai quarti.

Sonego ha battuto in tre set (3-6, 7-6, 6-3) il tedesco Hanfmann al termine di una partita durata quasi tre ore. Fondamentale il tie break al secondo set che ha consentito a Sonego di riprendere una partita iniziata malissimo. Sfiderà lo statunitense Fritz che nel primo match della giornata aveva battuto abbastanza agevolmente lo sloveno Bedene in due set, 6-3, 6-4.

Lorenzo Musetti, invece, non ce l'ha fatta. Il 19enne toscano, attualmente il 2002 più forte del mondo, è stato sconfitto nei quarti di finale al Sardegna Open Atp 250 di Cagliari dal serbo Laslo Djere, che approda in semifinale al termine di un match risolto al terzo set. Inizio favorevole a Djere (6-4), poi provvisorio riscatto di Musetti al secondo set (6-4).

Infine il crollo al terzo set con il serbo che ha strappato il servizio al terzo e al quinto game: 6-2 finale. Djere, n. 57 al mondo, è il campione in carica di questo torneo avendo vinto la prima edizione che si è svolta nell'ottobre scorso sui campi del Forte Village, a Santa Margherita di Pula.

Nel doppio Fratelli Berrettini sono stati bloccati al super tie break: in finale nel doppio va comunque un italiano, Simone Bolelli, in coppia con l'argentino Molteni. Primo set per il tandem intercontinentale: 6-3. Poi però Matteo e Jacopo si rifanno al secondo: 6-4. Inevitabile la gara a dieci finale: 10 a 3 per Bolelli-Molteni.

In finale troveranno la coppia torinese Sonego-Vavassori finiti all'ultimo atto grazie al forfait della coppia Coria (infortunato)- Evans oggi ha saltato la semifinale.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative