La Nuova Sardegna

Sport

La Dinamo Women oggi contro Schio In palio la salvezza

di Giovanni Dessole
La Dinamo Women oggi contro Schio In palio la salvezza

Basket, A1 donne. Restivo: la benzina per il rush finale c’è Domani i ragazzi del Poz a Treviso per un nuovo colpaccio

10 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Weekend caldissimo (d’un aprile rovente) in casa Dinamo, al maschile e al femminile. Fine settimana hot, viatico ad altri sette giorni che fra sfida alla supercapolista Milano e fasi finali del massimo campionato di basket in carrozzina contribuiranno a tenere alta la temperatura dell’universo biancoblù.

La prima formazione el club di via Roma a scendere in campo, stasera alle 20,30 con diretta streaming su LBF TV, sarà la Dinamo Women di coach Antonello Restivo. La trasferta di Schio chiuderà ufficialmente la regular season - al termine delle gare odierne la classifica sarà infatti congelata, per cui non è previsto il recupero del match con Vigarano saltato la scorsa settimana causa Covid19 - per poi lasciare spazio alla post season.

L’obiettivo salvezza passa attraverso l’incrocio playout con una tra Broni e Lucca. In caso di vittoria delle toscane - impegnate sempre oggi contro Campobasso - Lucca si confermerà al 10° posto e la Dinamo affronterà Broni. In caso di vittoria di Broni - oggi contro Costa Masnaga - e sconfitta di Lucca, Sassari se la vedrà invece con Le Mura. Qualora invece Lucca e Broni dovessero vincere, le toscane resterebbero in decima posizione con le biancoblù (dodicesime) a sfidare Broni.

«Più che preparare la sfida dal punto di vista tecnico tattico dobbiamo essere pronti mentalmente a scendere in campo, in attesa di conoscere la nostra sfidante dei playout – spiega coach Antonello Restivo –. Abbiamo approfittato di questi giorni extra caricando un po’ il lavoro in palestra, cercando di lavorare su dettagli fisici che le partite ravvicinate non permettevano di curare. Abbiamo messo nel serbatoio un po’ di benzina in vista del rush finale».

Oggi all’ora di pranzo la Dinamo del Poz farà rotta verso la penisola. destinazione Treviso, dove domani nel lunch match delle 12, finalmente con tutti gli effettivi abili e arruolati, cercherà di sfruttare la carica del pur ininfluente successo di Champions League sui tedeschi del Bamberg per provare a sbancare il parquet della lanciatissima De’ Longhi dell’ex David Logan.

Intanto inizia a crescere l’attesa per l’epilogo della stagione del basket in carrozzina. La Dinamo Lab, fresca di successo sul campo di Bergamo, si prepara a giocare per il quinto posto in campionato, e lo farà nel doppio confronto con il Gsd Porto Torres degli ex Gomez e Pedron: derby di andata il 15 aprile a Sorso, ritorno in terra turrita il 17 aprile.

Riparte anche il campionato giovanili del Mini Lab: sabato (ore 15) sfida ai Giovani e Tenaci, domenica il match con la SS Lazio. Entrambe le partite si giocheranno a Roma.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative