La Nuova Sardegna

Sport

bocce 

Parte il campionato femminile

SASSARI. Sarà un vero e proprio tour de force quello che dovranno affrontare le atlete delle cinque squadre sarde impegnate nel campionato mazionale a squadre femminile di bocce. Con una fase...

10 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà un vero e proprio tour de force quello che dovranno affrontare le atlete delle cinque squadre sarde impegnate nel campionato mazionale a squadre femminile di bocce. Con una fase eliminatoria a gironi che dovrà completarsi entro il prossimo 23 maggio. Ciò costringerà le squadre ad un doppio turno settimanale, con la vincente che disputerà la fase interregionale contro il Lazio.

I tempi così ristretti sono conseguenti al fatto che la Sardegna ha iscritto al torneo cinque squadre (il maggior numero dopo le Marche con 6), con la decisione assunta dal Comitato regionale di far disputare un torneo con formula all'italiana senza turni preliminari eliminatori. Le protagoniste del campionatosono la Soms Oristano (classificatasi al 3° posto nel 2020 dopo la Final Four di Roma), il Marghine Borore, Il Castello Sanluri, San Giuseppe Pirri e Serramanna.

Queste le prime due giornate in programma oggi e domani: Serramanna-San Giuseppe; Castello-Soms; riposa Marghine. 2ª giornata: Marghine-Castello; Soms Oristano -Serramanna; riposa San Giuseppe Pirri.

Piero Garau

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative