La Nuova Sardegna

Sport

Torres, tre punti d’oro sul campo dell’Afragolese

Torres, tre punti d’oro sul campo dell’Afragolese

Serie D. Nell’anticipo i sassaresi sbagliano un rigore, poi l’uno-due nella ripresa Decidono Cristaldi e Vavassori, i rossoblù non vincevano fuori da cinque mesi

11 aprile 2021
3 MINUTI DI LETTURA





CARDITO. La Torres torna al successo fuori casa dopo quattro mesi, l’ultima volta era stato il 13 dicembre scorso in casa del Formia, centra la seconda vittoria esterna stagionale e la quarta in totale. Tre punti contro una diretta concorrente per la salvezza che consentono di accorciare le distanze nelle parti basse della classifica.

Un successo meritato ampiamente dalla squadra di Graziani per ciò che ha fatto vedere per tutta la gara. Nei primi minuti sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al 2’ con una punizione di Marzullo respinta da Frasca. Tre minuti più tardi ancora brividi per i rossoblù con un colpo di testa di Fava con la sfera che si spegne sul fondo. Al 16’ l’occasione per sbloccare la partita per l’undici di Graziani. Lancio dalle retrovie con Cristaldi che arpiona e s’invola in area con il portiere Sorrentino che lo atterra. Il direttore di gara non ha esitazioni e decreta il penalty. Sul dischetto va lo stesso Cristaldi che tira forte a mezza altezza alla destra dell’estremo difensore campano, che ci mette una mano con la palla che prima finisce sulla traversa e, poi, carambola fuori. Al 18’ capita sui piedi di Melli un’altra ghiotta occasione per sbloccare il risultato. Angolo dalla destra e ping pong in area con la sfera che viene bloccata da Melli che si gira e batte a botta sicura ma Sorrentino ancora una volta si supera e respinge di pugni. Il match va avanti a ritmi molto elevati con continui capovolgimenti di fronte. Nel finale è ancora Cristaldi bravo a rendersi pericoloso, su di lui viene commesso un fallo al limite dell’area, ma l’arbitro lascia proseguire tra le proteste dei giocatori sardi.

Nella ripresa non passano due minuti che la Torres sblocca il risultato. Gomez ruba palla sullo spigolo destro dell’area di rigore e serve Cristaldi che con un rasoterra in diagonale infila Sorrentino alla sua sinistra. Al 51’ è, invece, Origlio che recuperata la sfera al limite mette il pallone di poco a lato. E’ il preludio al raddoppio che arriva sei minuti più tardi. Calcio di punizione poco oltre la linea di centrocampo sulla parte destra con pallone spiovente al centro: Vavassori svetta più in alto di tutti e mette il pallone alle spalle di Sorrentino. Al 58’ ci prova, poi, Melli con una staffilata dal limite parata dal portiere di casa. Sempre il numero sette rossoblù cerca il gol al 72’ direttamente da calcio d’angolo con un tiro a rientrare, ma Sorrentino ci mette una pezza.

La reazione dell’Afragolese è sterile, la Torres che riesce a fare buona guardia e il trainer Graziani cambia molto per dare fiato ad alcuni suoi giocatori. Poi, è festa grande per Vavassori e compagni.



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative