La Nuova Sardegna

Sport

Alla Roma basta Mayoral

Alla Roma basta Mayoral

Lo spagnolo nel primo tempo risolve il match con il Bologna

12 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA1

BOLOGNA0

ROMA (3-4-2-1): Mirante, Mancini, Fazio, Ibanez, Reynolds (31' st Karsdorp), Diawara (23' st Veretout), Villar, Bruno Peres, Carles Perez (31' st Pellegrini), Pedro (23' st Mkhitaryan), Borja Mayoral (39' st Pastore). All. Fonseca.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri (16' st Antov), Danilo, Soumaoro, Dijks, Schouten (32' st Dominguez), Svanberg (24' st Juwara), Skov Olsen (15' st Orsolini), Soriano, Barrow (16' st Sansone), Palacio. All. Mihajlovic.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

RETE: nel pt 44' Borja Mayoral.

NOTE: 6-4 per il Bologna. Recupero: 0' e 4'. Ammoniti: Pedro, De Silvestri, Fazio, Pellegrini per gioco scorretto, Mihajlovic per proteste.

ROMA

Prendere tre punti e pensare subito all'Ajax. Alla Roma bastano un gol di Borja Mayoral al 44’ del primo tempo e un paio di tiri in porta in tutta la partita per battere un Bologna che gioca bene ma che in avanti si conferma assolutamente inconsistente. Ma ieri la mente degli uomini di Fonseca era già tutta alla sfida di giovedì prossimo quando all'Olimpico senza spettatori arriverà l'Ajax, squadra capace di tutto nel bene e nel male, e quindi anche di ribaltare l'1-2 dell'andata ad Amsterdam. Intanto, nel suo campionato, ieri ha battuto per 1-0 il Waalwijk con un gol di quell'Haller che in Europa non può giocare per un errore burocratico dei suoi dirigenti. In palio ci sarà la semifinale di Europa League, nel frattempo la Roma tiene viva la fiammella della speranza del quarto posto che vorrebbe dire Champions. Impresa comunque ardua, ecco perché diventa una priorità l'Europa dove finora in questa stagione la Roma non ha mai deluso, e dove adesso spera di confermare il trend, magari grazie all’apporto di giocatori come il redivivo Mkhitaryan, tornato in campo e messosi in evidenza nei minuti che ha giocato. Ma contro il Bologna si è rivisto perfino Pastore, oggetto misterioso giallorosso, entrato al posto del match winner Mayoral il quale, pur essendo una riserva, in campionato è già arrivato a 7 gol e quindi sta facendo la sua parte.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative