La Nuova Sardegna

Sport

tennistavolo 

B1 maschile, Sassari sale in A2 Coppa Italia al Santa Tecla Nulvi

CAGLIARI. Netta sconfitta in trasferta della Marcozzi nell'ottava giornata della A1 maschile di tennistavolo. La squadra cagliaritana è stata battuta per 4-0 sul campo del Verzuolo. In campo...

12 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Netta sconfitta in trasferta della Marcozzi nell'ottava giornata della A1 maschile di tennistavolo. La squadra cagliaritana è stata battuta per 4-0 sul campo del Verzuolo. In campo femminile, la quattro Mori s è dovuta arrendere in casa per 4-2 alla Bagnolerse, al termine di un incontro abbastanza combattuto. I punti della bandiera sono stati siglati da Tania Plaian. In B1 maschile, festeggia invece Sassari, che grazie alla vittoria per 5-1 sul campo dell'Aon Milano ha ottenuto la promozione in A2. I punti della squadra allenata da Sandro Poma sono stati firmati dal mitico Yang Min, che come il suo compagno Marco Senigallia ha siglato una doppietta. Il resto l'ha fatto Marco Poma, che in avvio di gara ha sconfitto Luca Bersan. Una promozione attesa 25 anni da Sassari.

Il Tennis Tavolo “Santa Tecla” di Nulvi si è aggiudicata la finale regionale di Coppa Italia conquistando l’accesso alla fase nazionale in programma la prossima settimana a Terni. Un ruolino di marcia travolgente quello della squadra nulvese allenata da Davorin Kvesic e composta Giancarlo Carta, Francesco Ara, Roberto Caddeo e con lo stesso presidente Francesco Zentile come riserva. Conquistato il primo posto nel girone A regionale il Santa Tecla è approdato agli ottavi di finale ad eliminazione diretta. Battuto il TT Sassari per 3-0 nei quarti di finale ha quindi superato il TT Carbonia per 3-2 e vincendo poi la semifinale contro il TT Paulilatino, vera sorpresa del torneo, conquistando così l’accesso alla finale della fase regionale della Coppa Italia. Grazie alla soffertissima vittoria di Giancarlo Carta per 3-2 su Luigi Pusceddu la strada verso la finale si è fatta in discesa.

Sergio Casano

Mauro Tedde



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative