La Nuova Sardegna

Sport

strada 

Cantara e Mereu primi a Bauladu nella Corsa di Pasquetta 2021

BAULADU. Le manifestazioni podistiche isolane ripartono nel segno di Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon) e di Tiziano Melia (Atl.Buddusò). Sono loro i vincitori della 40° edizione della Corsa di...

12 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Le manifestazioni podistiche isolane ripartono nel segno di Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon) e di Tiziano Melia (Atl.Buddusò). Sono loro i vincitori della 40° edizione della Corsa di Pasquetta, gara di corsa disputata ieri mattina nell'oasi naturalistica del Parco Comunale di Zinnuri su un circuito di gara ricavato in un tracciato esterno al parco per garantire il controllo e sicurezza. La gara, organizzata dall'Atl. Bauladu che è riuscita a ottenere tutte le autorizzazioni, segnava la ripresa dell'attività agonistica delle corse su strade in Sardegna e la risposta tra i partecipanti e presenti è stata tutto sommato positiva sia sotto l'aspetto agonistico che su quello organizzativo.

Alla fine del tracciato di 7200 metri (due giri di 3600 metri) Melia è stato il primo a presentarsi al traguardo precedendo Pierluigi Attene (Atl. Orani) e Pier Paolo Cinus (Cagliari Atletica). Dietro i tre del podio la classifica poi continua con i due dell'Isolarun, Stefano Bilello e Filippo Casu, e prosegue con Massimiliano Serra (Pol. Runners Oristano), Andrea Leo (idem), Sandro Meloni (Pionieri Marmilla Mogoro), Francesco Cellini (Atl.Uta), Daniele Musiu e Mauro Oppo (Atl.Dolianova).

Nell'assoluta femminile la vittoria è andata all'ozierese Cantara, reduce anche da un buon 5000 metri corso in pista a Sassari. All'arrivo ha preceduto Simona Pili (Atl. 4 Mori) con Monica Loche (Amatori Terralba) al terzo posto davanti ad Adalgisa Deriu (Guilcer Team Ghilarza). La graduatoria prosegue con Rosalba Miscali (Marathon Oristano), Katia Contini (Ampa Training), Ludovica Marini (Olympia Villacidro), Maria Elena Spano (Atl. Assemini) e Donatella Pili (Atl. Uta).

Roberto Spezzigu

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative