La Nuova Sardegna

Sport

gli avversari 

Conte è felice: «Gara complicata ma 3 punti d’oro»

Conte è felice: «Gara complicata ma 3 punti d’oro»

MILANO. Conte sempre più vicino al traguardo. Ma il tecnico dell’Inter quasi chiude gli occhi. «Conto alla rovescia? Dobbiamo avere il pedale sempre spinto, non possiamo fare calcoli. E non voglio...

12 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Conte sempre più vicino al traguardo. Ma il tecnico dell’Inter quasi chiude gli occhi. «Conto alla rovescia? Dobbiamo avere il pedale sempre spinto, non possiamo fare calcoli. E non voglio farli io. A noi piace troppo vincere, la vittoria mi piace troppo. Ci stiamo sicuramente avvicinando, iniziamo a vedere la meta ma non è ancora raggiunta. Abbiamo fatto tre vittorie pesanti ed è inutile nasconderci ma non bastano e abbiamo bisogno di continuare a vincere».

Una vittoria non facile, ma comunque tre punti per accarezzare il sogno: «Ogni vittoria per noi ora vale doppio - aggiunge -. Le gare sono sempre meno, e il Milan aveva vinto. Era importante mantenere le distanze. E per tanti è la prima volta in questa situazione, con questa grandissima pressione». Festa al gol di Darmian. Con particolare trasporto verso l’autore dell’ assist. «Il bacio ad Hakimi? Per i miei sono pronto a buttarmi nel fuoco. Ho fatto uno scatto per abbracciare i ragazzi, volevo condividere la gioia con loro e premiarli per il grande sforzo fatto in questa settimana. Sono molto soddisfatto del cammino che stiamo facendo. In due stagioni siamo cresciuti tanto, sotto tutti i punti di vista».

«Abbiamo incontrato una buona squadra che non capisco perchè sia così indietro - ha detto a fine gara Darmian - Quando affronti avversari che si chiudono, è difficile trovare spazio ma siamo riusciti a sbloccare la partita. In questa squadra tutti si sentono partecipi ed importanti in ogni momento».

Stefano Ambu

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative