La Nuova Sardegna

Sport

L’Atletico Uri riparte con una vittoria: abbattuta l’Ossese

di Franco Cuccuru
L’Atletico Uri riparte con una vittoria: abbattuta l’Ossese

È dei giallorossi il primo successo del torneo parte seconda Il nuovo acquisto Riccardo Stechina firma il gol della vittoria

12 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





URU. Un piccolo respiro di normalità col ritorno in campo del campionato d’Eccellenza. L’Atletico Uri riprende il cammino sul solco tracciato agli inizi del torneo. Contro il forte Ossese la squadra di Massimiliano Paba ha nuovamente riassaporato il gusto della vittoria incasellando tre punti importante che le consente di tenere la testa del torneo. È bastato un gol arrivato al 16’ della ripresa grazie alla precisa incornata del nuovo acquisto Riccardo Stechina. Sia l’Atletico che l’Ossese hanno mostrato grande determinazione. Due belle realtà calcistiche, guidate da due mister di valore che sanno interpretare e trasmettere il buon calcio. Paba posiziona la squadra con 3-4-3. Davanti a Pittalis, centrale gioca Daga (non chiude il primo tempo a causa di un risentimento muscolare, degnamente sostituito da Brizi), esterni Pinna e Stechina. In mezzo Piga e Loru, sulle corsie Olmetto e Ravot. Avanti Calaresu con Doukar e Orro laterali. Cantara risponde con un 4-3-1-2. Linea difensiva con Zinellu, Cocco, Valenti e Arca. In mediana, Gueli, Dettori e Delrio. Avanti, Chelo e Nemore con Madeddu a ridosso.

La prima parte della gara è segnata dall’equilibrio con occasioni in entrambe i fronti. La prima la crea l’Atletico con Doukar, Cherchi è bravo a respingere. Dopo 2’ ci priva Gueli dalla distanza, fuori. Occasione al 28’ con Calaresu, tiro in diagonale che finisce al lato. Al 43’ Pittalis neutralizza la conclusione di Arca. La ripresa è segnata dalla marcia in più dell’Atletico che parte spedito. E al 1’ Calaresu va vicino al gol. Al 7’ ci prova Madeddu ma Pittalis c’è. Il gol arriva al 16’: lancio da fermo di Ravot, stacco di testa di Stechina che mette alle spalle di Cherchi.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative