La Nuova Sardegna

Sport

Muravera travolto in casa dal Savoia

Muravera travolto in casa dal Savoia

Priva di quattro titolari, la squadra di Francesco Loi è costretta ad arrendersi

12 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Nuova battuta d’arresto del Muravera battuto per 3-1 dal Savoia. I biancorosso campani ottengono meritatamente la decima vittoria stagionale e riscattano la sconfitta subita per 2-0 nel girone di andata a Torre Annunziata. I gialloblu sarrabesi che non giocavano dal 21 marzo subiscono la nona sconfitta stagionale, la quarta tra le mura amiche. Francesco Loi è stato costretto a mandare in campo una formazione rimaneggiata non potendo disporre di Cadau, squalificato e degli indisponibili Moi, Kujabi, Pani, Figos. Nelle file dei padroni di casa fa l’esordio in assoluto il fuoriquota Gioele Deiana Testoni (2003, ex giovanili Olbia e Cagliari).

Il match si mette subito male per i sarrabesi. Al 6’ infatti gli ospiti passano in vantaggio con una zampata dal limite dell’area piccola di Caso Naturale su cross di De Rosa, che beffa il portiere Vandelli. I campani insistono e al 12’ raddoppiano con un’incornata di De Rosa su calcio d’angolo battuto da Liccardo. A propiziare il tiro dalla bandierina degli ospiti è stato Satta, che con l’aiuto della traversa è riuscito a deviare di testa un insidioso tiro cross di De Rosa. Due minuti dopo Cipolletta mura una conclusione di Masia. I padroni di casa insistono ma non riescono ad essere incisivi. Al 15’ un’incornata di Virdis su cross dalla fascia di Masia si perde sul fondo alla sinistra del portiere Esposito. Al 19’ il portiere ospite vola e respinge un insidioso tiro di Masia da 25 metri. Al 27’ Virdis di testa su traversone di Satta non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 29’ il portiere campano si distende sulla sua destra e neutralizza un diagonale di Nurchi. Al 40’ il Muravera spreca con Nurchi una favorevolissima occasione per accorciare le distanze: su cross di Geroni il bomber gialloblu da dentro l’area piccola non riesce a centrare lo specchio della porta.

Nella ripresa al 2’ gli ospiti segnano la terza rete con un’incornata di De Rosa su calcio di punizione dalla fascia di Liccardo. Al 14’ i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore per fallo di Cipolletta su De Martis entrato in campo pochi minuti prima in sostituzione di Satta. Il penalty è trasformato dallo stesso De Martis che accorcia cosi le distanze. La palla si insacca alla destra del portiere Esposito.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative