La Nuova Sardegna

Sport

Il premio Brocca a Sud Sound System

Il premio Brocca a Sud Sound System

Inaugurata ieri a Chilivani (a porte chiuse) la stagione 2021 del galoppo sardo

13 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Grande spettacolo ieri all'ippodromo di Chilivani, che seppur a porte chiuse ha catalizzato l'attenzione degli appassionati collegati via streaming.

Sa Pala Umbrossa ha aperto trionfalmente la stagione 2021 del galoppo sardo: la figlia di Vadamos, sellata da Antonio Cottu e guidata da Antonello Fadda, ha imposto subito il proprio ritmo alla corsa. In retta finale ha allungato ancora la roana della scuderia diTeresa Carta, annullando i tentativi di rimonta da parte di No To You e Didiedda. Nella prima delle 4 debuttanti riservata alle femmine fondo arabo successo in rimonta per la grintosa Cara Istella della scuderia dei F.lli Gattu, ben montata da Alessandro Fiori. Corsa d'attesa per la figlia di Caligola, che ha trovato gli argomenti giusti ai 200 finali neutralizzando la compagna di training Chimera Bella. Al terzo posto Criseide My Life.

Da segnalare il doppio del team di Francesco Brocca, tutto dedicato al figlio Pietro. Nella debuttanti riservata ai maschi a fondo arabo ha vinto Cansidu della scuderia dei F.lli Mura: il figlio di Frac di Montalbo ha piegato nel finale Canarinu. Terzo posto per Conte Cavour. Spettacolare la debuttanti per femmine fondo inglese vinta da Calarina davanti a Coca. Numero da circoletto rosso per Capriolo de Bonorva, che ha dominato la debuttanti per maschi a fondo inglese davanti a Cerru de Aighenta. Terzo e quarto posto per Cathmandu Day e Chopin. La prima edizione del memorial "Pietro Alberto Brocca" è andata a Sud Sound System e Antonio Siri. Al secondo posto Mondorame davanti a Sophistication. Appuntamento al 19 aprile.

Bruno Murratzu



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative