La Nuova Sardegna

Sport

gli avversari 

«Sarà una gara molto complessa»

«Sarà una gara molto complessa»

Ettore Messina avvisa i suoi: «Sassari tra le big del campionato»

14 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Sassari è una delle squadre più forti del campionato, noi non attraversiamo un buon momento e questo rende la partita più complessa di quanto lo sarebbe stata comunque».

Coach Ettore Messina prepara la sua Olimpia a una sfida che sulla carta è abbastanza aperta, considerate anche le condizioni di entrambi gli schieramenti.

«Dovremo fare grande attenzione ai loro tiratori – ha sottolineato alla vigilia l’ex commissario tecnico della nazionale – e difendere forte dentro l’area contro quello che è uno dei migliori pivot del campionato se non il migliore, Miro Bilan. E’ banale sottolinearlo, ma ovviamente è una partita difficile».

L’ex di giornata è Jeff Brooks, a Milano da due stagioni, che nel 2014-’15 ha indossato la maglia del Banco di Sardegna ed è stato uno dei protagonisti assoluti del tris tricolore dei biancoblù, fungendo da perfetto equilibratore all’interno di un roster pieno di giocatori di talento e atletismo, ma spesso portati ad andare fuori giri. In questa stagione l’ala americana con passaporto italiano sta giocando 15,9 minuti di media con 4,1 punti a partita e il 46,7% al tiro da tre punti.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative