La Nuova Sardegna

Sport

boxe youth 

Fais si arrende all’ucraino Tsykalo Già finita l’avventura ai Mondiali

KIELCE (Polonia). Si ferma al primo turno l’avventura del pugile sardo Lorenzo Fais ai Mondiali Youth, i n corso di svolgimento a Kielce, in Polonia. L’atleta sulcitano è stato nettamente sconfitto...

15 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





KIELCE (Polonia). Si ferma al primo turno l’avventura del pugile sardo Lorenzo Fais ai Mondiali Youth, i n corso di svolgimento a Kielce, in Polonia. L’atleta sulcitano è stato nettamente sconfitto (5-0) dall’ucraino Tsykalo, apparso un gradino più avanti di Fais. I giudici hanno apprezzato il modo di tenere il ring del vincitore, che è stato abile a mettere i suoi colpi, senza mai accettare gli scambi.

fais ci ha provato, ce l’ha messa tutta, soprattutto quando ha capito di essere in svantaggio. Ha provato a rimettere in piedi il match, ma a quel punto avrebbe dovuto costringere l’avversario alla resa per passare così al turno successivo.

Per Fais, comunque, ragazzo che ha margini di crescita, aver partecipato alla rassegna più importante, è uno step che gli consentirà di acquisire esperienza, fare tesoro di quello che sta imparando in questa trasferta. Il ragazzo di San Giovanni Suergiu è da tutti considerato uno che in futuro potrà togliersi delle soddisfazioni. Deve solo proseguire nel suo percorso di crescita, senza scoraggiarsi dopo questa sconfitta che fa parte della sua maturazione.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative