La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
spogliatoi 

«Grande difesa, ripartiamo da qui»

«Grande difesa, ripartiamo da qui»

Pozzecco fa i complimenti a Milano e ai suoi: «Ritroviamo lo smalto»

15 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Brava Milano, ma brava anche la Dinamo, che secondo il suo timoniere, dopo lo stop dovuto al Covid, sta pian piano rientrando in forma, nei singoli e nel collettivo.

«Faccio i complimenti a Milano – ha esordito coach Gianmarco Pozzecco nel dopo gara –, ha giocato una partita tosta, mi sembra un po’ la fotocopia della gara d’andata dove eravamo abbondantemente in partita. Oggi i nostri avversari hanno fatto tre canestri da tre punti in situazioni in cui avevamo difeso veramente bene ed è la cosa di cui sono più contento oggi».

«Immaginavo che proprio questa partita non potesse cambiare il trend negativo che stiamo vivendo – ha proseguito l’allenatore della formazione sassarese –, ma vado per la mia strada, sono contento, i ragazzi hanno difeso con orgoglio e difensivamente è la miglior partita che facciamo da un po’».

Il collettivo, ma anche i singoli che crescono. E Poz ne prende atto: «Le prestazioni individuali, quella di Spissu su tutti, ci fanno capire che avere il Covid condiziona ma siamo contenti di averlo rivisto in grande spolvero».

Infine, uno sguardo in avanti: «Domenica a Brescia dovremo ripartire dalla difesa, vogliamo vincere, migliorare e ottenere la migliore posizione nella griglia playoff. Sono focalizzato soprattutto affinché i ragazzi tornino a giocare nel modo giusto e oggi l’abbiamo fatto. Chiaramente abbiamo ancora cinque partite (due recuperi e tre regolari) che serviranno anche per ritrovare quello smalto che abbiamo avuto per tanto tempo».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative