La Nuova Sardegna

Sport

Il Muravera ha ritrovato il sorriso Quattro gol all’Afragolese con il portiere Vandelli sugli scudi

Il Muravera ha ritrovato il sorriso Quattro gol all’Afragolese con il portiere Vandelli sugli scudi

muravera4Afragolese0MURAVERA:Vandelli, Visconti (44’ st Zedda), Loi, Geroni (28’ st Masia), Vignati, Legal, Cadau, Angheleddu, Fangwa (15’ st Pinna), De Martis (33’ st Nurchi), Virdis (44’ st Massoni)...

15 aprile 2021
3 MINUTI DI LETTURA





muravera4

Afragolese0

MURAVERA:Vandelli, Visconti (44’ st Zedda), Loi, Geroni (28’ st Masia), Vignati, Legal, Cadau, Angheleddu, Fangwa (15’ st Pinna), De Martis (33’ st Nurchi), Virdis (44’ st Massoni). Allenatore Francesco Loi.

AFRAGOLESE: Sorrentino, Farinola, Lagnena, Di Girolamo, Carrotta (28’ st Tarallo), Ceparano, Energe (12’ st De Rosa), Silvestro, Tommasini (12’ st Recupero), Costantino (17’ st Viscovich), Simonetti (17’ st Fava). Allenatore Nello Di Costanzo.

ARBITRO: Paolo Grieco di Ascoli Piceno.

RETI: 28’ e 41’ Geroni, 44’ Angheleddu; 39 st Loi.

NOTE: ammoniti Vignati, Tommasini. Angoli 6 – 2 per l’Afragolese; recupero 1’ pt; 6’ st.

MURAVERA

Dopo un digiuno che durava da cinque gare il Muravera riassapora il gusto della vittoria battendo con un sonante 4 – 0 l’Afragolese. Ma nonostante il poker di reti la gara per i padroni di casa non è stata facile. I campani, infatti, non si sono mai dati per vinti. Sugli scudi dunque il portiere gialloblù Filippo Vandelli, il migliore in campo in assoluto. L’estremo difensore sarrabese oltre ad avere parato un rigore ha salvato il risultato in almeno quattro occasioni.

Il mister Francesco Loi è stato costretto per l’ennesima volta a schierare una formazione rimaneggiata non potendo disporre di Satta, Moi, Kujabi, Pani, Nuvoli, Figos. Dopo una breve fase di studio gli ospiti aprono le ostilità: assist di Carrotta per Energe che impegna Vandelli con un rasoterra dal limite. Al 19’ gli ospiti chiedono vivacemente un calcio di rigore per fallo di mano di Legal. L’arbitro ben appostato fa proseguire. Al 27’ si fanno vivi i padroni di casa, Passaggio filtrante di Legal per Virdis, il diagonale del bomber gialloblù è deviato in angolo da Lagnena, il capitano degli ospiti. Pochi secondi dopo, al 28’, il Muravera passa in vantaggio con una zampata di Geroni su calcio d’angolo battuto da De Martis. Poco dopo Vandelli compie due prodezze: respinge prima un tiro dal limite di Cepparoni e poi miracolosamente riesce a deviare in angolo la ribattuta dal limite dell’area piccola di Silvestro. Al 39’ nuovo prodezza di Vandelli su tiro di Costantino dopo un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Carrotta. Al 41’ il Muravera raddoppia con un tiro al volo di Geroni su cross di De Martis. Tre minuti dopo al 44’ Angheleddu di testa segna la terza rete su calcio di punizione dalla tre quarti di De Martis. Al 45’ Vandelli compie un’altra prodezza. Si distende sulla sua destra e devia in angolo un insidioso diagonale di Carrotta.

Nella ripresa al 5’ gli ospiti usufruiscono di un rigore per fallo di Vignati su Costantino. Vandelli in tuffo sulla sua sinistra riesce a deviare anche il penalty battuto da Simonetti. Al 39’ il fuori quota Lorenzo Loi, classe 2002, segna la quarta rete, a conclusione di un contropiede, con un diagonale rasoterra che si insacca alla sinistra di Sorrentino.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative