La Nuova Sardegna

Sport

Basket, la Dinamo risorge: vittoria capolavoro a Brescia

Basket, la Dinamo risorge: vittoria capolavoro a Brescia

Nel matinée della ventottesima giornata della serie A di basket, la squadra di Gianmarco Pozzecco passa al PalaLeonessa per 82-94 e riprende la corsa al quarto posto dopo tre sconfitte consecutive

18 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Dinamo conferma i buoni segnali visti mercoledì contro Milano e va a prendersi una vittoria importante in casa della Germani Brescia.

Nel matinée della ventottesima giornata della serie A di basket, la squadra di Gianmarco Pozzecco passa al PalaLeonessa per 82-94 e riprende la corsa al quarto posto dopo tre sconfitte consecutive.

Il +12 finale rende solo in parte merito ai sassaresi, che sono partiti alla grande (0-14 in meno di 3 minuti) e sono rimasti avanti per tutti i 40 minuti, con margini che hanno oscillato tra il +10 e il +19.

La squadra di coach Buscaglia ha provato più volte a rientrare in partita ma è stata sistematicamente respinta dai biancoblù, che hanno mandato cinque uomini in doppia cifra, con Bendzius top scorer (20 punti). Il migliore in campo è stato però Jason Burnell, assoluto dominatore sotto canestro (12 rimbalzi) e precisissimo al tiro: 14 punti con 7/9 e cinque assist.

Mercoledì il Banco di Sardegna torna in campo al PalaSerradimigni, nel recupero del match contro la Dolomiti Energia Trento. (andrea sini)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative