Basket, la Dinamo risorge: vittoria capolavoro a Brescia

Nel matinée della ventottesima giornata della serie A di basket, la squadra di Gianmarco Pozzecco passa al PalaLeonessa per 82-94 e riprende la corsa al quarto posto dopo tre sconfitte consecutive

SASSARI. La Dinamo conferma i buoni segnali visti mercoledì contro Milano e va a prendersi una vittoria importante in casa della Germani Brescia.

Nel matinée della ventottesima giornata della serie A di basket, la squadra di Gianmarco Pozzecco passa al PalaLeonessa per 82-94 e riprende la corsa al quarto posto dopo tre sconfitte consecutive.

Il +12 finale rende solo in parte merito ai sassaresi, che sono partiti alla grande (0-14 in meno di 3 minuti) e sono rimasti avanti per tutti i 40 minuti, con margini che hanno oscillato tra il +10 e il +19.

La squadra di coach Buscaglia ha provato più volte a rientrare in partita ma è stata sistematicamente respinta dai biancoblù, che hanno mandato cinque uomini in doppia cifra, con Bendzius top scorer (20 punti). Il migliore in campo è stato però Jason Burnell, assoluto dominatore sotto canestro (12 rimbalzi) e precisissimo al tiro: 14 punti con 7/9 e cinque assist.

Mercoledì il Banco di Sardegna torna in campo al PalaSerradimigni, nel recupero del match contro la Dolomiti Energia Trento. (andrea sini)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes