La Nuova Sardegna

Sport

le pagelle 

Spissu è sempre uomo-squadra Gentile e Treier danno solidità

Spissu è sempre uomo-squadra Gentile e Treier danno solidità

7 Spissu Parte con due palle perse (e alla fine saranno 5), ma la sua è una prova da leader, molto al di là delle cifre (11 punti con 3/6, 5 rimbalzi e 6 assist): con lui in campo la squadra gioca...

2 MINUTI DI LETTURA





7 Spissu Parte con due palle perse (e alla fine saranno 5), ma la sua è una prova da leader, molto al di là delle cifre (11 punti con 3/6, 5 rimbalzi e 6 assist): con lui in campo la squadra gioca con molta più sicurezza e il +32 nel plus/minus parla chiaro.

7 Bilan L’avvio non è brillantissimo, commette qualche errore insolito da sotto ma quando esce dal campo la differenza si vede. Propizia il break del secondo quarto, mette la museruola al temuto Williams e sfiora l’ennesima doppia-doppia,

6,5 Treier Segna 6 punti senza errori al tiro (due sono gran bei canestri), ma soprattutto gioca con sicurezza e dà solidità a un “secondo quintetto” che in certi momenti soffre la pressione degli avversari.

5 Kruslin Soffre più degli altri l’atletismo dei trentini, prova a mettersi in ritmo con un bel canestro in penetrazione ma non è mai veramente in partita. E il tiro da fuori non entra.

4 Happ Mentre la squadra cresce a livello di singoli e di gruppo, il lungo americano appare sempre più moscio e spaesato. Solo 3 punti, 4 errori da sotto ed enormi difficoltà ad adeguarsi al clima da tonnara innescato dagli avversari.

5 Katic Anche il play croato vive una serata piuttosto complicata. Trova lo spazio per una tripla, unico guizzo di una prestazione a bassa intensità.

7,5 Burnell Ben mimetizzato dietro le giocate dei primattori, attende con pazienza e appena il match sale di tono si mette a dare spettacolo su entrambi i lati. Fa di tutto e di più, come sempre.

9 Bendzius Irrompe nel match come un tornado, segnando 16 punti in poco più di 6’ con 4 triple e 6/6 al tiro. Per un po’ lascia fare agli altri, poi si rimette a bombardare: commette il primo errore al 26’ e chiude con 28 punti e un “allucinante” 6/6 da 3. Immarcabile.

6,5 Gentile Al tiro è un periodaccio e anche stavolta non ha feeling col canestro. Ma la sua prova va molto al di là del 2/8 dal campo: tiene il campo alla grande e si adegua alle maniere forti di Morgan e compagni.

sv Chessa, Gandini, Re In campo tutti insieme nel finale, con Re che fa anche canestro. (a.si.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative