La Nuova Sardegna

Sport

Superlega 

La Uefa a Juventus, Barça e Real: «Ora rischiate pesanti sanzioni»

La Uefa a Juventus, Barça e Real: «Ora rischiate pesanti sanzioni»

LOSANNA. La Uefa ha annunciato lievi sanzioni economiche contro nove dei 12 club che avevano dato vita al progetto della Superlega. Una sorta di buffetto, in cambio del loro ravvedimento. Ma ha...

08 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LOSANNA. La Uefa ha annunciato lievi sanzioni economiche contro nove dei 12 club che avevano dato vita al progetto della Superlega. Una sorta di buffetto, in cambio del loro ravvedimento. Ma ha minacciato Barcellona, Ral Madrid e Juventus - più restie ad abbandonare i propositi separatisti - di prendere misure disciplinari. Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Tottenham, Milan, Inter e Atletico Madrid «hanno accettato» di pagare complessivamente 15 milioni di euro e rinunciare al 5% dei loro introiti europei per una stagione. Queste nove squadre hanno presto atto dell’errore.

Ma «non si può dire lo stesso dei club - ha detto il presidente Ceferin - che restano impegnati nella Superlega», ovvero Juventus, Barcellona e Real Madrid. «Ci riserviamo di prendere tutte le misure opportune nei confronti dei club che finora si sono rifiutati di rinunciare» al loro progetto privato. La questione sarà rapidamente sottoposta agli organi disciplinari competenti», aggiunge il comunicato, senza specificare una scadenza.

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative