La Nuova Sardegna

Sport

La Torres ha una grande occasione

La Torres ha una grande occasione

C femminile. A Usini spareggio per il secondo posto tra le rossoblù e l’Arezzo

09 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una partita che vale quasi una stagione quella in programma oggi al “Peppino Sau” di Usini (ore 15), tra la Torres femminile e l’Arezzo. Le due compagini occupano a pari punti dopo la quinta giornata di ritorno, la seconda piazza della classifica a due lunghezze dalla capolista Bologna, impegnata in casa contro il Filecchio terza forza del campionato di serie C girone C. Una gara attesa da entrambe le squadre che puntano a staccare l’altra, sperando in un passo falso del Bologna, per raggiungere le emiliane in vetta al girone.

In casa Torres il morale è alto. Le rossoblù sono in serie positiva da dieci giornate dove hanno raccolto altrettante vittorie. Un ruolino di marcia che le ragazze di mister Salvatore Arca hanno tutte le intenzioni di non interrompere. Entrambe le squadre sono reduci da due successi. Le sassaresi in trasferta contro l’Aprilia superata con un suonante 10-0 che certifica l’ottimo stato di forma di Congia e compagne, mentre le toscane guidate in panca dal mister Tiziano Pelliccione, arrivano alla gara contro la Torres dopo la cinquina rifilata tra le mura amiche alla Roma Decimoquarto.

A sei giornate dal termine del campionato la gara di oggi sicuramente non decide la stagione per la promozione diretta, ma una possibile vittoria di una delle due squadre consentirebbe alla stessa di affrontare le ultime cinque giornate con una marcia in più. In casa rossoblù mister Arca avrà a disposizione tutta la rosa, per cercare di portare a casa l’intera posta in palio.

Piero Garau



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative